Entusiasmo galoppante dalle parte di Trapani grazie all’arrivo del nuovo presidente Valerio Antonini che ha acquisito le squadre di calcio e basket della città siciliana. La prima ha centrato la promozione in Serie C uscendo, quindi, dal dilettantismo, mentre la seconda è stata promossa nell’Olimpo della nostra pallacanestro, ovvero in Lega Basket A. Un salto di categoria che ha prodotto un grande arrivo sulla panchina trapanese: Jasmin Repeca si è legato ai siculi perché ha sentito la grande energia della società. Un ambiente che ha conquistato, giustamente, anche capitan Marco Mollura che ha raccontato l’avvicinamento dei siciliani a questo massimo torneo di palla a spicchi.
Trapani Shark, senti Marco Mollura: “Ora giochiamo con Partizan e Olympiacos…”

“Le sensazioni di questo ritiro sono super. I compagni di squadra sono fantastici e sono tutti qua con noi, nonostante le grandissime esperienze internazionali con grande umiltà e sacrificio, lavorando aiutandoci uno con l’altro. In quel di Bormio si sta freschi, si sta sicuramente meglio di Trapani, almeno per il momento. Le temperature non particolarmente calde ci permettono di lavorare in maniera più aggressiva e con maggiore frequenza. Per adesso va tutto bene – queste le parole di Marco Mollura di Trapani Shark –. L’unica cosa che posso dire ai tifosi è grazie. Mi aspettavo questi numeri dopo il risultato storico della promozione e mi aspettavo che la città rispondesse presente a questi grandi sforzi che ha fatto il presidente. Sono molto contento dei miei concittadini, che affronteranno con noi questa grande sfida della Serie A. Sicuramente è una sensazione magnifica affrontare queste sfide. Fino a quando non arriverà il giorno in cui giocheremo certe squadre così blasonate non riesco ancora a rendermene conto. Ho vissuto Trapani negli anni passati. Mi ricordo che facevamo le amichevoli contro Paceco, adesso affrontiamo Galatasaray, Partizan e Olympiacos. Qualcosa di fantastico e questo è merito del presidente. Spero che ci sia il pienone negli appuntamenti interni di queste amichevoli, perché è qualcosa di eccezionale“.
(Credit foto – Lega Basket A)





