Un esordio vincente è sempre ben augurante. La Nutribullet Treviso ha conosciuto ufficialmente il palcoscenico della Basketball Champions League e l’incontro è stato più che positivo. Il sodalizio veneto, infatti, si è imposto in modo nettissimo nella gara valevole per il turno preliminare contro i britannici dei London Lions. Henry Sims e compagni hanno trionfato senza troppi affanni infliggendo agli avversari un larghissimo 89-62. Nonostante la larghissima affermazione della compagine italiana, coach Max Menetti è soddisfatto a metà: felice per la vittoria dei suoi ragazzi, ma i diversi errori messi in evidenza sul parquet europeo non sono sfuggiti all’occhio attento dell’esperto mister.

Basketball Champions League: Menetti soddisfazione, ma c’è da migliorare

Ecco le dichiarazioni di Max Menetti nel post gara:

La cosa più importante è la vittoria, poiché si tratta del primo successo internazionale di questa società e ciò non va sottovalutato. Ad ogni modo, ho visto ancora tante sbavature in campo e una squadra che ha ambizione deve assolutamente migliorare. L’atmosfera è stata fantastica, volevo ringraziare i tifosi, c’erano quasi mille persone. Però da mercoledì prossimo mi piacerebbe fare sold out perché stiamo facendo qualcosa di storico“.

Il coach di Treviso, adesso, chiama all’appello il pubblico:

Dobbiamo ritrovare la voglia di venire al PalaVerde. Il ritorno dei Fioi dea Sud è stato importante, come speriamo lo sia quello di tanti tifosi. Eravamo in cinquemila in A2, ora qui stiamo vivendo un appuntamento importante per la storia di Treviso Basket e spero di vedere il palazzetto pieno per conquistare tutti assieme la finale di questo Qualification Round“.

Seguici su Metropolitan Magazine