Batgirl: una comparsa ha fatto causa a Warner Bros. per gravi lesioni

Foto dell'autore

Di Arianna

Secondo quanto riportato da Deadline, la comparsa Cristina Stanovici del film DC Batgirl avrebbe fatto causa agli Studios per le gravi lesioni riportate in un incidente durante la lavorazione del film a Glasgow. La Stanovici è stata colpita da una moto in corsa sul set del film mentre fingeva di essere una spettatrice durante una scena notturna e ha riportato diverse ferite, tra cui la rottura di una coscia, di uno stinco, di un’anca, del bacino e di un pollice, oltre a un taglio alla testa. Secondo Stanovici, le ferite erano così gravi che continua ad avere problemi e avrà bisogno di ulteriori interventi chirurgici e che ritiene che sarebbe stato “più facile” se fosse semplicemente morta.

Batgirl: una comparsa ha fatto causa a Warner Bros. per gravi lesioni

Batgirl

“La gamba mi fa ancora male ed è debole. Per non parlare del fatto che è deformata, il che aumenta il mio trauma”, ha detto. “Questa gamba avrà bisogno di un altro o due interventi chirurgici, ma non sarà mai più la stessa. Il recupero è stato ed è orrendo. Ho ancora dolore ogni giorno, ogni singolo passo. La gente potrebbe pensare che sia solo una gamba rotta. No, è una tragedia. Il corpo è distrutto e la mente lo segue. Molte persone, me compresa, che vivono questa situazione pensano che sarebbe stato più facile se fossero morte”.

Stanovici ha anche raccontato di aver rischiato di morire a causa delle ferite, che erano così gravi che nemmeno il suo team medico era sicuro che ce l’avrebbe fatta.

“Sentire l’anestesista dire: ‘Avevamo le dita incrociate per lei’ fa venire i brividi”, ha raccontato. “Il chirurgo mi ha detto che era uno dei casi peggiori che avesse visto nei suoi otto anni di lavoro in ospedale. [La moto che trasportava la telecamera] mi ha colpito dal lato destro e sono volata in aria. Ho iniziato a urlare per attirare l’attenzione dei paramedici, perché ricordavo di aver visto un’ambulanza sul posto nei giorni precedenti. Sono rimasta lì per quasi un’ora mentre mi controllavano e mi stabilizzavano”.

Ha aggiunto: “Purtroppo non ho perso conoscenza. Il ricordo mi traumatizzerà per sempre… Mi sono rotta molte ossa… [L’intervento] è durato più di cinque ore, ho avuto cinque trasfusioni di sangue e sono quasi morta”.

Perché Batgirl non è mai uscito?

Lo scorso agosto, la Warner Bos. Discovery ha annunciato che il film su Batgirl, interpretato da Leslie Grace, non solo non sarebbe stato distribuito sull’allora HBO Max, ma sarebbe stato accantonato del tutto nonostante fosse già in fase di post-produzione, nell’ambito di un “cambiamento strategico” della società. Il film era uno dei numerosi progetti accantonati in cambio di sgravi fiscali per la società.

Seguici su Google News