Inizialmente pensata per HBO Max, e poi scartata, Batman: Caped Crusader, la serie animata di J.J. Abrams e Matt Reeves, uscirà ufficialmente su Amazon e sarà composta da due stagioni. Lo show, basato su Batman di Bruce Timm, vanterà di “tecniche di animazione all’avanguardia“.
Batman: Caped Crusader: le aspettative
Si tratterebbe di una serie con un unico scopo: “reimmaginare la mitologia del cavaliere oscuro”. La novità tuttavia sarebbe rappresentata dall’orchestrazione di J.J. Abrams, Matt Reeves e Bruce Timm, il trio di produttori esecutivi del progetto. La serie sarà basata sull’intramontabile Batman, co-creato dallo stesso Timm e trasmesso dal 1992 al 1995 per un totale di 85 episodi.
Stando alle dichiarazioni, la nuova serie utilizzerà “tecniche di animazione all’avanguardia“: queste, unite ad una trama all’altezza e una narrazione sofisticata, favoriranno una reinvenzione ulteriore dell’iconico Batman, conferendo ai personaggi e all’universo narrativo un “grande impatto visivo“.
E il doppiaggio?
Al momento non sono disponibili dettagli inerenti il doppiaggio della serie. A malincuore occorre ricordare che a doppiare il cavaliere oscuro non sarà Kevin Conroy, scomparso a 66 anni il 10 novembre 2022: doppiatore indimenticabile di Batman nella serie animata degli anni ’90 e nei videogame della Rocksteady.
Riccardo Angiolari
Seguici su Google News