Belen avrebbe dovuto debuttare alla guida di Amore alla Prova – La Crisi del Settimo Anno, format previsto su Real Time in contemporanea a La Corrida tra qualche giorno. Ma proprio la sovrapposizione con Amadeus potrebbe aver fatto cambiare idea ai vertici. Slitta infatti all’anno prossimo il debutto di Belen, che avrà quindi un 2025 ‘di fuoco’, essendo attesa anche alla co-conduzione di Only Fun-Comico Show sul Nove. Vediamo tutti i dettagli e le ultime novità qui sotto.
Belen ‘rimandata’ da Real Time
Con un dietrofront dell’ultimo minuto, cambiano i piani autunnali di Discovery. Mercoledì 20 novembre, avrebbe dovuto debuttare la nuova stagione di Amore alla Prova – La Crisi del Settimo Anno, format sulle coppie in crisi pronte a mettersi in gioco. Alla conduzione l’argentina Belen Rodriguez, debuttante su Real Time ma già rodata altrove come conduttrice. Tuttavia, secondo quanto riportato di recente dal sito di Davide Maggio, la situazione sarebbe cambiata all’ultimo minuto.
“Possiamo anticiparvi”, si legge sul sito, “che la nuova stagione del format, che scambia le coppie in crisi, slitta direttamente al 2025″. Il programma avrebbe dovuto raccogliere la scia dell’ottimo Matrimonio a Prima Vista – che ha chiuso l’ultima puntata con il 3,4% di share – andando in onda in contemporanea a La Corrida condotta sul Nove da Amadeus. Non è chiaro il motivo della mossa dell’ultimo minuto, anche perché finora Discovery non aveva mai temuto la contrapposizione ‘interna’ tra programmi di punta, contando sui differenti target di pubblico. Probabile però che i risultati incoraggianti de La Corrida, ora, abbiano spinto i vertici a fare questo piccolo regalo all’ex Rai, sperando magari che la mancanza di competizione con Belen possa dare un ulteriore spinta allo share.