Musica

Baustelle, esce oggi il nuovo singolo ”Contro il mondo”

Oggi esce “CONTRO IL MONDO” il nuovo singolo dei BAUSTELLE, insieme al video a cura di Marco Cella, con la direzione artistica di Gian Luca Fracassi. La formazione composta da Francesco Bianconi, Claudio Brasini e Rachele Bastreghi nel 2023 si prepara a tornare live con un tour tutto sold out, prodotto e organizzato da Vivo Concerti.

Baustelle, fuori oggi il nuovo singolo

Baustelle, esce oggi il nuovo singolo ''Contro il mondo''
Press Office Words For You  

“CONTRO IL MONDO” è un brano scritto da Francesco Bianconi che conferma la genialità dell’intuizione dei BAUSTELLE di guardare al passato come una risorsa e senza nostalgia. I BAUSTELLE tornano con un singolo in cui tradizione e azzardo si mischiano, dando prova ancora una volta della loro innata capacità di essere accattivanti, provocatori e profondamente all’avanguardia nel racconto della realtà che ci circonda. In “CONTRO IL MONDO” la quotidianità fatta di yoga, di aperitivi e di routine si scontra con la necessità di evasione che culmina in un grido di ribellione, il tutto a suon di rock and roll e atmosfere retrò, in pieno stile BAUSTELLE.

Il videoclip mostra un’alternanza di fotogrammi in bianco e nero in cui l’iconica formazione si esibisce sulle note di questo nuovo singolo, dando un assaggio della nuova estetica dei BAUSTELLE, fatta di raffinatezza, classe e contemporaneità, senza mai abbandonare quell’attitude vintage che caratterizza la band.

«Dove eravamo rimasti? Quanto tempo è passato? Chi sperava che saremmo migliorati ovviamente si sbagliava. Si continua piuttosto a vivere, con la ferocia di sempre e musica nuova. Questa canzone si chiama “Contro il mondo”: è una storiella, un film, una parabola, un grido, basso-rullante-chitarra elettrica, gomma da masticare. Il nostro ritorno al criticismo e al rock and roll. Maneggiate con cura» 

dichiarano i BAUSTELLE.

Fin dall’album di esordio “Sussidiario illustrato della giovinezza”, per arrivare all’ultimo disco“L’amore e la violenza, vol.2”, passando per i grandi classici come “Charlie fa surf”, i BAUSTELLE si sono distinti nel panorama musicale italiano per aver raccontato la contemporaneità con un linguaggio rivoluzionario, diretto, profondo e con sonorità volutamente vintage, dando inizio ad una vera e propria tendenza. 

Le date

Queste le date del tour nel 2023:

  • Martedì 2 maggio 2023 – Firenze @ Tuscany Hall  – SOLD OUT
  • Mercoledì 3 maggio 2023 – Roma @ Atlantico – SOLD OUT
  • Venerdì 5 maggio 2023 – Bologna @ Estragon – SOLD OUT
  • Sabato 6 maggio 2023 – Venaria Reale (TO) @ Teatro della Concordia – SOLD OUT
  • Lunedì 8 maggio 2023 – Milano @ Alcatraz – SOLD OUT
  • Martedì 9 maggio 2023 – Milano @ Alcatraz – SOLD OUT
  • Giovedì 11 maggio 2023 – Bologna @ Estragon – SOLD OUT
  • Venerdì 12 maggio 2023 – Bologna @ Estragon – SOLD OUT

Seguici su Google News

Back to top button