Colpo di calciomercato del Bayern Monaco che, un po’ a sorpresa, decide di prelevare a costo zero un calciatore della Championship inglese. Si tratta del terzino Omar Richards, che nei piani dovrebbe diventare l’alter ego di Alphonso Davies durante la prossima stagione sportiva. Il calciatore arriva dal Reading ed erediterà la maglia numero 3 appartenuta a David Alaba, giocatore austriaco che abbandonerà i campioni di Germania per firmare, molto probabilmente, con il Real Madrid.

Omar Richards: le dichiarazioni dei protagonisti

Ecco le dichiarazioni del direttore sportivo Hasan Salihamidžić che ufficializzano il nuovo acquisto dei campioni di Germania: “Siamo lieti che Omar venga al Bayern. E’ un ottimo giocatore, soprattutto tecnicamente, per la fascia difensiva sinistra. Trova buone soluzioni nell’attaccare ed è molto attento anche dietro, ci fidiamo di lui”.

Sono arrivate anche le prime parole da calciatore del Bayern Monaco di Omar Richards: ““Il mio passaggio al Bayern è un grande onore per me. Un sogno che diventa realtà. Sono orgoglioso di poter indossare la maglia di uno dei club più grandi del mondo. Spero di poter aiutare la squadra a continuare ad avere successo in futuro. I miei ringraziamenti vanno ai responsabili per la loro fiducia. Non vedo l’ora di essere in campo”.

Il calciatore 23enne, nato a Londra, si è disimpegnato benissimo durante l’ultimo campionato di Championship scendendo in campo 41 volte con la maglia dei Royals. Un passo in avanti davvero sostanziale per il calciatore inglese che, dalla Serie B del suo Paese, passa in forza ai campioni di Germania. Sarà un’altra scoperta del Bayern Monaco?

Seguici su Metropolitan Magazine