Questa sera alle 20.45, all’Audi Dome di Monaco di Baviera, la Virtus Bologna fa visita al Bayern nella gara valida per la 21esima giornata di Eurolega. E’ l’occasione per allontanare i bavaresi in classifica con le V nere che dunque potrebbero creare un piccolo solco con i loro avversari. Dal canto suo il Bayern potrà contare sulla forza del palazzetto, tutto esaurito per l’occasione, e cercherà di ‘vendicarsi’ della sconfitta di misura dell’andata. Ecco dunque le ultime su Bayern Monaco-Virtus Bologna.

Il momento del Bayern

Il Bayern invece viene da due successi consecutivi tra Eurolega e campionato, a testimonianza del buon stato di forma in cui versa la squadra. In Bundesliga hanno superato il Bamberg per 87-94 mentre in campo europeo si sono imposti un po’ a sorpresa sull’Anadolu Efes per 81-89. Sarà una gara complicata, come hanno detto in coro in conferenza stampa sia Trinchieri che Hunter, ma ai bavaresi servirà la sicurezza mostrata negli ultimi incontri per provare l’aggancio in classifica.

Il momento della Virtus

La Virtus Bologna viene dal successo in Eurolega con il Panathinaikos, inframmezzato però dalla sconfitta in campionato a Brindisi. E’ un periodo un po’ altalenante quello che stanno vivendo i bianconeri che dunque hanno bisogno di un successo per scacciare ogni tipo di fantasma. Soprattutto però ne hanno bisogno per staccarsi dallo stesso Bayern in graduatoria. La Virtus infatti al momento è 13esima con 9 vittorie in 20 partite, mentre i bavaresi inseguono con 8 successi. Scariolo ha messo in guardia i suoi sulla necessità di una partita di alto livello a Monaco anche per bissare il successo dell’andata.

Dove vedere Bayern Monaco-Virtus Bologna

La gara sarà trasmessa in diretta su Eleven Sports e sarà dunque possibile vederla anche per chi ha sottoscritto l’abbonamento a DAZN. Inoltre sarà visibile in diretta anche su Sky Sport 1.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine