Cinema

Bct 2022, Claudio Bisio e Piero Chiambretti tra gli ospiti della quinta giornata

Bct Festival Benevento Cinema e Tv 2022 nella quinta giornata sono stati protagonisti due volti del piccolo e grande schermo: Piero Chiambretti e Claudio Bisio.

Bct 2022, premio alla carriera a Claudio Bisio

Bct 2022, tra gli ospiti Claudio Bisio - Ph © Domenico Orfitelli
Bct 2022, tra gli ospiti Claudio Bisio – Ph © Domenico Orfitelli

Il conduttore di Torino nel talk tenutosi a Piazza Santa Sofia ha ripercorso la sua vita televisiva raccontando ai presenti 45 anni di esperienze tra radio (agli esordi), tv con il debutto sulle reti Rai dove ha inventato e condotto nuovi format, per poi approdare a La 7. Nell’emittente di Tronchetti Provera lancia il late show Markette, che riscuote un grande successo ed è rinnovato per le tre successive stagioni prima dell’arrivo a Mediaset. Su Italia 1 continua ad essere protagonista della seconda serata con Chiambretti Night – Solo Per Numeri Uno e conquista il prime time con Chiambretti Muzik Show (puntata dedicata a Laura Pausini). Lo vediamo in seguito su Rete4 con CR4 – La Repubblica Delle Donne e poi recentemente alla guida di Tiki TakaLa Repubblica Del Pallone

Attesissimo anche Claudio Bisio protagonista del dibattito di Piazza Roma “Uno Spettacolo Di Carriera” : l‘attore ha ricevuto inoltre un premio alla carriera. 42 anni di carriera tra cinema, teatro, televisione. Il 65enne ha rivelato di essere al lavoro per la prima volta alla regia con una pellicola ispirata ad un libro di Fabio Bartolomei. Il conduttore di “Zelig” ha annunciato inoltre il ritorno dello show nel prossimo autunno con tre serate su Canale 5. La manifestazione, di cui è direttore onorario il produttore Nicola Giuliano  è realizzata grazie al sostegno e al supporto della Regione Campania, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Cinema, dell’Istituto Luce, di Nuovo Imaie, del Comune di Benevento, della Camera di Commercio di Benevento, dell’Università degli Studi del Sannio oltre naturalmente agli sponsor privati che sin dalla prima edizione hanno contribuito al successo del festival. Fondamentale il contributo dei partner Vision DistributionIIF, società controllata da Lucisano Media GroupWarner Bros. DiscoveryIndigo FilmPegasusFenix EntertainmentThe HotCorn e Sky Cinema.

Le immagini sono di © Domenico Orfitelli

Seguici su Google News

Adv

Related Articles

Back to top button