Pallavolo

Beach volley, nuovo aggiornamento del calendario FIVB

La stagione in corso ha subito numerose variazioni per via dell’emergenza sanitaria che sta coinvolgendo numerosi Paesi nel mondo. La FIVB continua a monitorare la situazione e nei giorni scorsi ha comunicato le nuove variazioni per quanto riguarda il calendario del beach volley. Scopriamo le modifiche apportate dalla Federazione Internazionale di Volley.

Cancellate tappe del World Tour e rinviato l’Europeo U19

La Federazione Internazionale ha “monitorato regolarmente la situazione globale” circa la pandemia di coronavirus e, “a seguito di discussioni con le federazioni e i promotori delle pertinenti federazioni nazionali, ha deciso diverse revisioni del calendario del beach volley“. “Come sempre – spiega la FIVB nel comunicato del 28 agosto scorso – la protezione della salute e del benessere di giocatori, funzionari e tifosi rimane la massima considerazione della FIVB in tutte le decisioni prese“.

Aggiornamento calendario FIVB beach volley
Pallone beach volley – Photo credit: GetImage / FIVB

Queste le modifiche apportate:

  • Campionato Europeo U19 di beach volley, in programma per il 10-15 novembre a Roi Et (Tailandia), rinviato al 24-28 marzo 2021;
  • La tappa 4 stelle di Yangzhou (Cina), precedentemente rinviato, è ufficialmente cancellato;
  • Le tappe 1 stella di Satun (Tailandia) e Tuan Chau Island (Vietnam), precedentemente rinviate, è ufficialmente cancellata;
  • La tappa 2 stelle di Larnaka (Cipro), originariamente prevista per il 25-27 settembre 2020, è ufficialmente cancellata.

La FIVB specifica che il limite d’età per l’Europeo U19 non cambia e rimarrà lo stesso dell’evento previsto per il 2020. Di conseguenza, gli atleti partecipanti dovranno essere nati a partire dall’1 gennaio 2020. Si ricorda inoltre che, in attesa di nuovi aggiornamenti, il ranking mondiale rimane congelato al 16 marzo 2020. La FIVB, in conclusione della nota, comunica che sta lavorando al calendario per la stagione 2020/2021 (compreso il Mondiale U21 del 2021) e ha intenzione di introdurre quanti più possibili eventi (da 1 a 5 stelle).

Questo il calendario FIVB aggiornato di beach volley

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button