Iniziato il 2021, prosegue il lavoro della Nazionale Italiana di beach volley prosegue. In attesa di scoprire le prime date del World Tour, gli azzurri proseguono la preparazione. I vicecampioni olimpici Paolo Nicolai e Daniele Lupo si alleneranno fino a venerdì 15 gennaio a Formia. Nei giorni scorsi si è invece concluso il periodo di lavoro delle Nazionali femminili, tornate al lavoro subito dopo le festività natalizie.
Nazionale al lavoro: Nicolai/Lupo a Formia
I vicecampioni olimpici Daniele Lupo e Paolo Nicolai stanno svolgendo il loro primo collegiale del 2021 al Centro di Preparazione Olimpica di Formia. La coppia azzurra, sotto l’occhio vigile del tecnico Matteo Varnier e dello staff, si stanno allenando dal 7 gennaio e rimarranno a Formia fino a venerdì 15 gennaio.
Sabato scorso, il 9 gennaio 2021, hanno invece concluso il periodo di lavoro le Nazionali femminili. Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth, seguite dal tecnico Feroleto, hanno svolto gli allenamenti tra il CPO Giulio Onesti e il PalaBeach con sedute pesi e sessioni di palla dallo scorso 4 gennaio. Già lo scorso 2 gennaio, subito dopo le festività natalizie, sono tornate sulla sabbia Claudia Scampoli, Chiara They e Margherita Bianchin, che agli ordini di Fabrizio Magi e Laura Giombini si sono allenate tra il Centro di Preparazione di Vigna di Valle e l’IBeach Casetta Bianca.
IL CALENDARIO COMPLETO 2021 DI BEACH E SNOW VOLLEY
Articolo a cura di Deborah Sartori
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!