Anders Mol e Christian Sørum è la coppia numero uno del beach volley mondiale; premiati con diversi riconoscimenti soprattutto nel 2019 tanto da essere definiti “squadra dell’anno” in Norvegia.
Quest’anno a settembre in Lettonia hanno vinto il terzo Campionato Europeo consecutivo, battendo addirittura i campioni in carica del mondo: i russi Viacheslav Krasilnikov e Oleg Stoyanovskiy.
La FIVB in occasione del 25esimo compleanno di Sørum lo ha intervistato…gli ha chiesto di raccontarsi e raccontare dei suoi successi e dei successi condivisi con il compagno Mol.
Mol – Sørum
Hanno iniziato a giocare insieme nell’agosto del 2016 prima dei Giochi Olimpici di Rio, registrando un record di 119-26 ( 82,1 percentuale di vittorie ) con 10 medaglie d’oro, 12 partite per titolo, 14 piazzamenti sul podio e 21 presenze nei quarti di finale.
Negli ultimi 25 eventi del World Tour durante le stagioni 2018-2019 hanno ottenuto un punteggio di 107-22 (82,9%). Durante questa impresa hanno registrato un record di 32-3 sul circuito europeo con quattro titoli.
Nel complesso questa coppia ha gareggiato in 37 eventi in cui ha totalizzato 15 medaglie d’oro.
I successi ottenuti non hanno fermato la voglia di questi atleti di crescere e migliorarsi ogni giorno, cercando di ottenere risultati sempre più grandi.
Tokyo 2021
Alla domanda riguardante Tokyo 2020 (ormai 2021) Sørum si è espresso così:
” Le Olimpiadi non sono la cosa più importante quando si verifica una crisi come questa. Spero presto che le cose vadano meglio in modo da poter gareggiare per le Olimpiadi 2021.
È stato il nostro obiettivo per la maggior parte della nostra vita e stiamo facendo del nostro meglio per essere preparati per la prossima stagione”.
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!
A cura di Beatrice Mauri





