Losanna, Svizzera. Dopo una lunga e attenta valutazione della pandemia globale di Covid-19 la FIVB ha deciso di rinviare i Campionati Mondiali di beach volley U19 che si terranno in Thailandia.
Mondiali Beach Volley U19: secondo rinvio
Già qualche mese fa, la FIVB insieme ad Asian Volleyball Association e Thailand Volleyball Association, aveva deciso di posticipare i mondiali U19 al 24-28 marzo 2021. Le ulteriori strette e l’andamento dei casi hanno portato la Federazione ad una nuova scelta: posticipare ulteriormente, pensando a come data il 15-18 settembre 2021.
Tutti gli atleti che parteciperanno alla competizione devono essere nati dal primo gennaio 2002 in poi; il limite di età quindi è lo stesso anche in seguito al posticipo.
FIVB
La FIVB sta procedendo per il calendario 2020-2021 mirando a presentare il maggior numero di eventi da 1 a 5 stelle sempre nel rispetto dei protocolli di salute/sicurezza e alle restrizioni internazionali.
Inoltre, la Federazione in accordo con le autorità sanitarie ha deciso di far rifiorire le attività di beach volley stilando delle linee guida per riavviare questo sport in un ambiente sicuro.
Le linee guida possono essere trovate qui .
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!
A cura di Beatrice Mauri