Pallavolo

World Tour Ljubljana 2020, sei coppie azzurre nel main draw

Il circuito mondiale di beach volley è finalmente tornato. La prima tappa post-lockdown del World Tour è quella di Ljubljana (Slovenia), in programma da giovedì 30 luglio a domenica 2 agosto. Dieci coppie italiane si sono presentate all’evento 1 stella, ma solo quattro partono direttamente dal tabellone principale. Di seguito i risultati delle qualificazioni e gli impegni degli azzurri arrivati al main draw.

World Tour Ljubljana 2020: i risultati delle qualificazioni

Il World Tour 1 stella di Ljubljana 2020 vede una ricca partecipazione di atleti italiani. Sono ben nove le coppie tricolori giunte nella località slovena, di cui quattro della Nazionale. Solo quattro coppie italiane però partono direttamente dal tabellone principale, i cui match sono previsti a partire da venerdì 31 luglio: Jakob Windisch/Samuele Cottafava e Tiziano Andreatta/Andrea Abbiati nel maschile, Margherita Bianchin/Claudia Scampoli e Giulia Toti/Agata Zuccarelli nel femminile.

World Tour Ljubljana, Windisch/Cottafava nel main draw
Jakob Windisch/Samuele Cottafava – Photo Credit: Florian Schroetter

Le altre cinque coppie italiane presenti hanno iniziato la loro avventura dalle qualificazioni, svoltesi giovedì 30 luglio. Le prime italiane a scendere sulla sabbia sono state Valentina Cali/Eleonora Annibalini, che hanno battuto le ungheresi Czene/Hajos al tie-break (21-19, 17-21, 7-15). Il loro percorso è però terminato nel secondo round di qualificazione, sconfitte dalla coppia azzurra Chiara They/Dalila Varrassi (12-21, 21-15, 15-13), che passa al main draw. Ludovica Rossi e Irene Smerilli hanno invece incassato subito un netto 2-0 dalle sorelle ungheresi Vasvari (21-13, 21-15), fermandosi al primo turno di qualificazione.

In campo maschile, le due coppie italiane impegnate nelle qualificazioni sono scese in campo nel secondo round. L’inedita coppia Alex Ranghieri/Daniele Sablone è stata sconfitta in due set dai tedeschi Pfretzschner/Schneider (18-21, 18-21), terminando la propria avventura. Si qualificano invece al tabellone principale gli azzurri Tobia Marchetto/Alberto Di Silvestre, usciti vincitori dalla sfida contro i padroni di casa Bedrac/Primec (14-21, 21-15, 5-15).

I primi match degli azzurri nel main draw

Le partite del tabellone principale avranno inizio venerdì 31 luglio, con sei coppie italiane impegnate. I primi a scendere in campo saranno Abbiati/Andreatta nella sfida ai padroni di casa Kosenina/Mozic, in contemporanea al derby tricolore tra Windisch/Cottafava e Marchetto/Di Silvestro. Le azzurre They/Varrassi incontreranno invece le danesi Windeleff/Trans, mentre nel primo pomeriggio andrà in scena il match tra Toti/Zuccarelli e le slovene Lovsin/Morgan. A seguire, le nazionali Bianchin/Scampoli se la vedranno con le padrone di casa Potokar/Kotnik. Gli incroci e gli orari degli incontri successivi rimangono naturalmente da definire e saranno consultabili sul sito ufficiale. Di seguito gli orari (italiani) delle prime partite delle coppie italiane impegnate nel tabellone principale.

I match degli italiani nel main draw: programma e orari

Ore 10:40 Abbiati/Andreatta vs Kosenina/Mozic (Pool D – campo 2)
Ore 10:40 Windisch/Cottafava vs Marchetto/Di Silvestro (Pool D – campo 3)
Ore 11:30 They/Varrassi vs Windeleff/Trans (Pool A – campo 1)
Ore 12:20 Toti/Zuccarelli vs Lovsin/Morgan (Pool D – campo 2)
Ore 13:10 Bianchin/Scampoli vs Potokar/Kotnik (Pool C – campo 1)

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook e sulla nostra pagina Twitter!

Back to top button