Gossip e Tv

 Belen Rodriguez sponsorizza Shein, l’aspra critica da parte dei follower

Bufera social per Belen Rodriguez che, dopo aver sponsorizzato dei capi Shein, ha scatenato durissime critiche da parte dei follower per aver pubblicizzato il marchio asiatico.

Belen Rodriguez sponsorizza Shein ma i follower la criticano

Belen Rodriguez Shein
Credits – Gossipetv.com

Gli ultimi post sponsorizzati da Belen Rodriguez, modella e conduttrice, hanno scatenato un durissimo malcontento sui social. La presentatrice de Le Iene, ha infatti postato delle foto che la ritraggono mentre sponsorizza il noto marchio asiatico di fast fashion, Shein. Recentemente il brand è stato oggetto di molte polemiche e controversie, oltretutto, è anche stato al centro di un’inchiesta da cui è emerso che la produzione dei lavorati consta di 500 capi al giorno, per uno stipendio di circa 550 euro al mese. L’inchiesta è stata svolta da Channel 4, rete televisiva britannica. L’indignazione da parte degli utenti, quindi, è dovuta al fatto che l’azienda asiatica sfrutti i suoi lavoratori.

Intanto i commenti sotto le foto di Belen aumentano. Molti utenti recriminano la scarsa qualità degli indumenti, altri allo sfruttamento dei dipendenti e l’inquinamento. Ecco qualche esempio:

“Belen perché sponsorizzi un brand che paga pochi centesimi i suoi dipendenti? Vergognoso”.

E, ancora:

“Ma davvero Shein? La sua scarsa qualità produttiva ha un’influenza diretta sull’inquinamento ambientale: vengono impiegate microplastiche e sostanze chimiche che non sono esattamente eco-friendly, sprigionando CO2 come se non ci fosse un domani! Certe sponsorizzazioni non andrebbero fatte..”

Mentre, un altro utente afferma.

“Non ci posso credere che sponsorizzi un marchio come Shein dove c’è sfruttamento al massimo livello delle persone e inquinamento a non finire!!! Una persona come te ha la fortuna di poter scegliere e dire no!!!! Bho io non vi capisco”

La recriminazione sollevata dai follower si riferisce, in modo particolare, alla possibilità di scelta che possiede la Rodriguez circa le sponsorizzazioni da fare senza pubblicizzare un’azienda come Shein.

Seguici su Google News

Back to top button