Chi raggiungerà la Spagna, che ieri ha sconfitto l’Italia al Giuseppe Meazza, nella finalissima di Nations League in programma domenica 10 ottobre a San Siro? Le candidate per un posto al sole sono due: il Belgio degli “incompiuti” e la Francia campione del mondo in carica. Roberto Martinez cerca gloria in una competizione certamente importante che, onestamente, non rappresenta lo stesso fascino dei Mondiali e dell’Europeo. Didier Deschamps, dopo la brutta figura di Euro 2020, vorrebbero tornare sul tetto di un torneo del Vecchio Continente in attesa di presentarsi in Qatar tirato a lucido. Ecco le ultime da Belgio-Francia con il pronostico del match, le probabili formazioni, l’orario di inizio della partita e la diretta tv del match che assegnerà il posto nell’ultimo atto della competizione dedicata ai club europei.

Belgio-Francia: pronostico e probabili formazioni della semifinale

Il pronostico di questa partita, giocata in campo neutro da entrambe le squadre, vede premiata a bocce ferme la Nazionale transalpina campione del mondo. Il Belgio, pur possedendo individualità fortissime, non si è mai dimostrato pronto all’ultimo salto di qualità nelle sfide da dentro e fuori. Che sia questa la volta buona per i Diavoli Rossi? Ecco le probabili formazioni con le possibili scelte dal primo minuto dei due Commissari Tecnici:

BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Castagne, Tielemans, Witsel, Carrasco; De Bruyne, E. Hazard; Lukaku. Commissario Tecnico: Roberto Martinez.

FRANCIA (3-4-3): Lloris; Koundè, Varane, L. Hernandez; Pavard, Pogba, Rabiot, T. Hernandez; Griezmann, Benzema, Mbappé. Commissario Tecnico: Didier Deschamps.

Diretta tv del match

Belgio-Francia,  semifinale di Nations League, si giocherà questa sera (giovedì 7 ottobre) all’Allianz Stadium di Torino. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 20.45. La sfida verrà trasmessa in diretta e in chiaro da MediasetIl canale di riferimento sul quale sarà possibile seguire il match è il Canale 20.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto: Pagina Facebook Magic Gazzetta)