Andrea Belotti ed il Torino sono (quasi) pronti a separarsi. Questa volta davvero. Dopo aver respinto diversi assalti negli anni precedenti, Urbano Cairo sembra aver alzato bandiera bianca sulla permanenza del suo capitano sotto alla Mole. La trattativa, nonostante la scadenza di contratto vicina, andrà in porto soltanto dopo aver soddisfatto le richieste del vulcanico presidente granata. I granata, comunque, sono già alla ricerca dell’erede del Gallo.

Belotti, il Torino cerca l’erede

Nonostante le smentite di facciata, Urbano Cairo ha capito che Andrea Belotti lascerà il Torino. Il presidente chiede 30 milioni di euro, ma il contratto dell’ariete scadrà nel 2022 ed il rinnovo non è ancora arrivato. Anzi, è tutto in altissimo mare. Il club più interessato è la Roma di José Mourinho che vorrebbe affondare il colpo spendendo, bonus compresi, massimo 20 milioni di euro. C’è da trattare, ma il matrimonio si potrebbe celebrare.

Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.it, la società piemontese sarebbe già al lavoro sul terreno del calciomercato per trovare un degno erede del capitano: piacciono, in questo senso, Krzysztof Piatek, Andrea Petagna e Kevin Lasagna. Con i soldi incassati dalla cessione del Gallo, Ivan Juric potrebbe pretendere anche un trequartista: piacciono i nomi di Junior Messias, Franco Vazquez e Gaston Ramirez.

Seguici su Metropolitan Magazine