
Il segno dell’ex su Benevento-Genoa. La sfida del Ciro Vigorito, calcio d’inizio oggi pomeriggio alle ore 15:00, mette in palio punti pesantissimi nella corsa verso la salvezza. I padroni di casa arrivano dal preziosissimo punto interno ottenuto nella “sfida tra fratelli” contro la Lazio di Simone Inzaghi, mentre gli ospiti hanno fermato in casa il Milan 2-2 (un’altra big) costringendo il lanciatissimo Stefano Pioli ad accontentarsi di un punticino. Le ultime prestazioni positive metteranno, certamente, più pepe su una sfida d’importanza cruciale ai fini della classifica: i giallorossi sono attualmente quattordicesimi con 12 punti, i rossoblu invece occupano il diciottesimo posto con 7 lunghezze. La gara in terra campana potrebbe essere decisa da un ex: quel Gianluca Lapadula mai esploso in Liguria che, in questa partita fondamentale, cerca goal e punti pesanti.
Lapadula: un passato poco fortunato al Genoa, con il Benevento vuole la salvezza
Gianluca Lapadula è un attaccante che, soprattutto lo scorso anno con la maglia del Lecce, si è dimostrato definitivamente pronto per calcare con assiduità il palcoscenico della Serie A. Dopo la retrocessione con i salentini, il Benevento di Filippo Inzaghi ha deciso di puntare sull’italo-peruviano per tentare di centrare la salvezza. Il Genoa non ha mai creduto sul ragazzo ex Milan e Pescara: dal 2017 al 2019, infatti, l’ariete giallorosso ha totalizzato 37 presenze in rossoblu mettendo insieme soltanto 7 reti.
Un feeling mai nato che ha decretato la separazione dopo l’ottima annata passata in Puglia. Alle ore 15:00, come il peggiore degli incubi, il Genoa dovrà guardarsi proprio dal suo ex calciatore che, affamato di Serie A, vuole a tutti i costi un epilogo diverso rispetto alla scorsa stagione: Gianluca Lapadula cerca punti e goal pesanti per proiettare ancor più lontano il suo Benevento dalla zona caldissima della classifica. Sarà certamente un Benevento-Genoa strano per il bomber di Filippo Inzaghi che, lo scorso anno, non riuscì a pungere il Grifone con la maglia dei salentini.
Seguici su Metropolitan Magazine