Il Benevento di Filippo Inzaghi resta, ancora, in bilico complicando ulteriormente il discorso salvezza. Il pareggio contro il Crotone ha avvicinato leggermente il Torino di Davide Nicola che, adesso, conserva tre lunghezze di vantaggio sui giallorossi. I granata, però, possono vantare una gara in meno rispetto ai campani di Ernesto Vigorito: sarà la Lazio di Simone Inzaghi, fratello di Pippo, l’arbitro delle speranze di permanenza in Serie A della Strega.
Benevento: Inzaghi spera nella Lazio del fratello
Una speranza che assume i tratti di una preghiera recitata a cuore aperto. Il beffardo pareggio casalingo contro i Pitagorici di Serse Cosmi ha posto in scia salvezza il Benevento di Filippo Inzaghi. Tre punti, adesso, separano i campani dal paradiso della massima serie. Prestazione tutta rabbia e grinta che, al triplice fischio finale del direttore di gara, non ha portato alla vittoria nel match contro il Crotone, bravo a trovare il pareggio a fine partita dopo aver rischiato in più occasione di capitolare definitivamente. Una lieve chance salvezza esiste ancora, ma il tecnico dei giallorossi dovrà appellarsi al fratello Simone: se la Lazio riuscisse a battere il Torino nel recupero che si giocherà martedì, il discorso retrocessione sarebbe rimandato all’ultima giornata di questo campionato che metterà di fronte, in un match epico e ad altissima tensione, proprio piemontesi e campani.
In caso di pareggio granata all’Olimpico di Roma contro la Lazio nel recupero, i campani sarebbero certi di abbandonare la Serie A con novanta minuti di anticipo rispetto alla fine del campionato. Il Torino, infatti, si salverà evitando una doppia sconfitta nelle ultime due gare da disputare. Una mano dal fratello ed una prestazione sensazionale da tre punti contro i piemontesi: si prospetta una settimana movimentata in casa delle Streghe.
Seguici su Metropolitan Magazine