Benevento-Ternana, Serie B: probabili formazioni e diretta TV

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Benevento-Ternana è la gara della 36a giornata del campionato di Serie B 21-22, che oggi viene ospitata al “Vigorito” a partire dalle 18.00. I giallorossi mettono nel mirino la vittoria per centrare l’ascesa verso le prime due posizioni in classifica, mentre gli ospiti si giocano le ultime carte per salire sul treno dei playoff. Queste le probabili formazioni della gara odierna.

Statistiche e curiosità di Benevento-Ternana

I giallorossi si presentano alla sfida di questa sera, dopo il successo ottenuto contro il Pordenone in trasferta nell’ultima giornata. A decidere il 4-1 finale, le doppiette di Moncini e Farias per i campani e la segnatura di Gavazzi per i Ramarri. Prima di questa vittoria, inoltre, il Benevento era caduto a Cosenza per 1-0. La formazione di Caserta, con 63 punti in classifica (18 vittorie, 9 pareggi, 8 sconfitte) e il miglior attacco della serie cadetta con 60 gol all’attivo, prima della sfida odierna occupa la 4a posizione. Arrivare nelle prime due posizioni è ancora possibile, ma è necessario che la squadra campana non sbagli più nulla. Al “Vigorito”, in particolare, i giallorossi sono stati piuttosto concreti in questa stagione, raccogliendo un totale di 34 punti in 17 partite (10 vittorie, 4 pareggi, 3 sconfitte).

La Ternana, invece, dopo la sconfitta subita in casa contro il Lecce (4-1), ha prima vinto in trasferta contro il Crotone (2-1), per poi pareggiare al “Liberati” la scorsa settimana per 4-4 con il Frosinone. I 48 punti raccolti dalle Fere fino a qui (13 vittorie, 9 pareggi, 13 sconfitte), posizionano la formazione umbra a ridosso della zona playoff, anche se l’ingresso nelle prime 8 posizioni è a questo punto davvero molto complesso. In trasferta la squadra di Lucarelli non è stata impeccabile, ma ha comunque saputo prendersi 22 punti in 17 sfide (5 vittorie, 7 pareggi, 5 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Benevento-Ternana

Benevento e Ternana si sono scontrate nella loro storia 21 volte in tutto, per un totale di 10 vittorie per i campani, 5 per gli umbri, oltre a 6 pareggi. Nel girone di andata, a campi invertiti, i giallorossi si sono presi i tre punti battendo le Fere per 2-0 (doppietta di Lapadula). L’ultima volta che i giallorossi hanno ricevuto in casa la Ternana (Serie B, 4 aprile 2017), invece, per 2-1 i campani hanno festeggiato la vittoria.

Non ci sono molti dubbi per i bookmakers, che indicano la squadra di casa come la favorita di giornata. La vittoria dei giallorossi, infatti, viene quotata 1.55, contro il pareggio a 3.60 e il successo degli ospiti che fa salire il moltiplicatore a 5.25.

Le probabili formazioni della gara

Benevento (4-3-3): Paleari; Letizia, Barba, Pastina, Foullon; Petriccione, Viviani, Acampora; Tello, Moncini, Farias. All.: F. Caserta

Ternana (3-5-2): Iannarilli; S. Diakité, Bogdan, Celli; Defendi, Paghera, Proietti, Palumbo, Martella; Partipilo, Pettinari. All.: C. Lucarelli

Arbitro: Baroni Assistenti: Schirru-Grossi Quarto ufficiale: Maggio VAR: Nasca AVAR: Fiore

Dove vedere la partita in TV

Benevento-Ternana potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Metropolitanmagazine Instagram

Serie B

(Photo credit: Benevento Calcio)

Link foto: https://www.facebook.com/BeneventoCalcioOfficial/photos/a.10156443091329605/10159780473679605/