Benfica-Bayern Monco in campo oggi alle 21:00 allo stadio Da Luiz di Lisbona, nel match valido per la terza giornata del Gruppo E di Champions League. Il Benfica per cercare l’assalto al primo posto e allungare il distacco sulle inseguitrici, il Bayern Monaco per difendere il primato e avvicinarsi alla qualificazione. Ecco le ultime dal match con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv della gara.
Il rendimento delle due squadre
Il Benfica è reduce da un buon momento di forma avendo perso solo una partita da inizio stagione. I lusitani hanno superato i preliminari battendo in finale il PSV Eindhoven. In campionato, invece, la squadra guidata da Jorge Jesus è partita bene con un primato in classifica supportato da 21 punti: più uno sul Porto e sullo Sporting Lisbona. Nell’ultimo turno è arrivata la prima sconfitta stagionale con le aquile che si sono arrese per 1-0 contro il Portimonense. In Champions League i portoghesi sognano in grande, vista la seconda posizione ricoperta con 4 punti, a più tre sulla Dinamo Kiev, più quattro sul Barcellona e a meno due dal Bayern Monaco. È una classifica, ovviamente, costruita nell’ultimo turno europeo grazie al successo per 3-1 in casa contro i catalani.
Scenario opposto per i bavaresi, chiamati a difendere il titolo di campione di Germania dall’assalto delle concorrenti. Il club tedesco ha cambiato guida tecnica, affidando la panchina a Julian Nagelsmann. A inizio annata è arrivato il primo trofeo con la vittoria della Supercoppa contro il Borussia Dortmund per 3-1. In campionato, i tedeschi sono come sempre al vertice ed in lotta con le altre big. In Champions League non cambia la musica: il Bayern Monaco occupa il primo posto con 6 punti.
Pronostico e probabili formazioni di Benfica-Bayern Monaco
Il pronostico, a bocce ferme, non può che premiare i tedeschi: il Bayern Monaco, infatti, partirà per vincere il club portoghese che, comunque, potrà mettere in campo tutte le proprie qualità per arginare l’onda bavarese. Ecco le probabili formazioni del match con le possibili scelte dal primo minuto dei due tecnici in questo match che metterà a confronto portoghesi e teutonici:
Benfica (3-4-3): Vlachodimos, Verissimo, Otamendi, Vertonghen, Almeida, Joao Mario, Weigl, Grimaldo, Pizzi, Nunez, Silva. Allenatore: Jorge Jesus
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer, Pavard, Upamecano, Hernandez, Davies, Kimmich, Goretzka, Gnabry, Sabitzer, Sane, Lewandowski. Allenatore: Julian Nagelsmann
Dove guardare la partita Benfica-Bayern Monaco
Il match Benfica-Bayern Monaco, con fischio d’inizio previsto alle ore 21.00 in terra lusitana, sarà visibile in diretta tv e su Sky Sport, oltre che al servizio streaming offerto da Infinity.
FRANCESCO LA MANTIA
Seguici su Metropolitan Magazine
(Credit foto pagina Facebook FC Byern Munchen)