Si è spento Beppe Modenese, celebre nome del mondo della moda in Italia e nel mondo. È venuto a mancare la scorsa notte a Milano, nella sua casa a San Babila. Il prossimo 26 Novembre avrebbe compiuto 93 anni.

Noto anche oltre oceano per le sue creazioni e le sue collaborazioni con grandi brand, oggi il mondo della moda piange la sua scomparsa. Promoter del Made in Italy in ogni angolo del mondo, Beppe Modenese è stato per anni a capo della Camera Nazionale di moda.

Beppe Modenese- credit:pinterest
Beppe Modenese – credit: pinterest

Le collaborazioni di Beppe Modenese

Come ambasciatore della moda italiana, ha reso Milano la capitale del fashion che è oggi. È stato un abile imprenditore e a celebrarlo gli sono stati attribuiti diversi premi tra i quali nel 2003 la medaglia d’oro come artefice della moda italiana, dalla sua città natale di Alba.

Ha portato alla fama celebri stilisti come Stefano Dolce e Domenico Gabbana, segnandone l’esordio. Per dieci anni conduce la rubrica “Vetrine” sulla Rai, portando la moda sul piccolo schermo. Tra le varie collaborazioni, cura il settore della cosmesi per Estée Lauder e Coco Chanel.

Seguici su facebook

Claudia Sferrazza