Berger Formula E – Audi ha respinto i commenti del presidente della ITR, Gerhard Berger, secondo cui la Formula E manca di emozione e che ritirarsi dal DTM danneggerebbe la reputazione del produttore.
Berger Formula E – “Audi potrebbe indebolirsi”
L’ex pilota di Formula 1 Berger, 60 anni, stava parlando in risposta alla crescente incertezza che circonda il futuro di Audi nel DTM in vista di una proposta ristrutturazione interna – nonostante il marchio aumentasse la sua entrata del 2020 a nove auto. Berger ha, poi, aggiunto che la possibile scelta di Audi di privilegiare la FE al DTM “potrebbe indebolire la tua reputazione del marchio sportivo” e che la FE fatica a comunicare emozione e passione.
Un portavoce Audi ha spazzato via quei commenti di Berger, sostenendo che la FE crea emozione e che uno sport motoristico elettrico non comporta la fine delle corse dei motori a combustione interna. “In Formula E possiamo parlare di storie diverse dal DTM “, ha dichiarato Stefan Moser, responsabile della comunicazione automobilistica di Audi.
“Possiamo parlare di sostenibilità, possiamo parlare di elettro-mobilità e questo è molto importante per il nostro marchio in questo momento. Stiamo cambiando completamente la nostra mentalità in Audi. Stiamo producendo sempre più auto elettriche. Se vedi le gare di Formula E in questo momento, abbiamo molti più sorpassi rispetto ad altre serie di gare, che dipendono dal nostro formato di qualificazione perché non sempre i piloti più veloci in campionato stanno iniziando in testa al campo. Il DTM è la migliore piattaforma in Europa per le auto da turismo, senza dubbio. Si pensi, però, al Nurburgring: è un posto fantastico per la gara, ma la gente deve percorrere 20 km. Quando vedi gli spettatori alle gare FE non arrivano con le giacche e i cappelli Ferrari della Mercedes, ma arrivano in Formula E perché c’è un evento in città” – Stefano Moser, responsabile comunicazione Audi
Berger Formula E – Nico Muller difende la FE
Nico Muller, pilota di FE con il team Geox Dragon, gareggia anche nel DTM per Audi Team Abt. Così si è espresso sulla questione, ai microfoni di motorsport.com .
“Berger è uno dei piloti della vecchia scuola, essendo cresciuto in una generazione precedente di noi. Quindi forse ha alcune idee diverse.“Penso sicuramente che in Formula E non manchino emozioni, passione per le corse. Penso che le corse stesse mostrate in pista siano spettacolari.”Sicuramente è diverso da quello in cui siamo tutti cresciuti, ma non credo che sia meno spettacolare in alcun modo. È molto eccitante, è molto intenso, è una grande sfida per i piloti” – Nico Muller, pilota FE e DTM
SEGUICI SU:
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
- TWITCH: https://www.twitch.tv/motorsportmetropolitan