Esteri

Berlino, esplode un enorme acquario: 2 feriti e strade allagate

È accaduto nel foyer dell’hotel Radisson BluBerlino, dove un acquario gigante è esploso, ferendo due persone e costringendo la polizia a chiudere la strada antistante. I dettagli.

L’esplosione di un acquario di 16 metri a Berlino

Berlino, esplode un enorme acquario: 2 feriti e strade allagate
Le prime immagini dell’atrio dell’hotel dopo la rottura dell’acquario – Photo Credits Europa Today

Questa mattina a Berlino, più precisamente nell’atrio dell’albergo Radisson Blu, si è verificata la rottura dell’immenso acquario AquaDom, alto circa 16 metri, contenente un milione di litri d’acqua e circa 1500 pesci tropicali di 100 varietà differenti. L’AquaDom è considerato “il più grande acquario cilindrico indipendente del mondo” e nel 2020 era stato completamente modernizzato.

Il tutto poteva essere ammirato tramite un ascensore, con pareti trasparenti, costruito all’interno dell’hotel.

Sul posto sono immediatamente accorsi 100 vigili del fuoco riferendo che “l’acquario è danneggiato, l’acqua fuoriesce. La situazione al momento non è chiara“. Sembrerebbe inoltre che il liquido fuoriuscito dalla vasca verticale sia arrivato fino al terzo piano del Radisson Blu.

Dall’esplosione della vasca sono rimaste ferite due persone, mentre la polizia ha dovuto necessariamente chiudere la via antistante l’hotel, a causa della cascata d’acqua che si è riversata in strada.

Anche su Twitter la polizia berlinese esorta ad evitare l’area, avvertendo che l’acqua fuoriesce “in modo massiccio” dall’acquario.

Come annuncia poi l’ufficio dei trasporti pubblici di Berlino, perfino la vicina via Karl-Liebknecht è stata parzialmente chiusa, per “una quantità enorme di acqua per strada“.

Serena Pala

Seguici su Google News

Back to top button