Il Gran Premio dell’Arabia Saudita è ancora vivido nella mente di tutti i partecipanti. E di tutti gli spettatori. Polemiche ed emozioni a Jeddah che ha commentato anche Bernie Ecclestone parlando della penalità inflitta a Max Verstappen nella lotta contro Lewis Hamilton.

Bernie Ecclestone: “Penalità ingiusta per Max…”

Ecco le parole di Bernie Ecclestone:

l problema della F1 di oggi è che le regole cambiano ad ogni gara. In un gran premio si può andare oltre la linea bianca e in quello dopo no – ha dichiarato Bernie Ecclestone intervistato da La Gazzetta dello Sport – il Circus non è più quello che era una volta. Allora non c’erano così tante regole. Quando la luce si spegneva, si correva. Ora i piloti sono teleguidati dal muretto box o persino dalla sede del team, apprendono da altri quello che devono fare. Non dovrebbero ricevere tutte queste informazioni, dovrebbero guidare loro. È stato ingiustamente penalizzato. Max ha semplicemente fatto quello che ci si poteva immaginare facesse per farsi sfilare. Lewis non si è mosso, mi è parso che non volesse superare. Che cosa diavolo doveva fare d’altro Max?“.

Parole che coincidono clamorosamente con quelle di Damon Hill. Anche il campione del mondo nel 1996 con la Williams ha dichiarato di “non vedere cosa ha fatto di sbagliato Max“.

Seguici su Metropolitan Magazine

Photo Credit: F1 Official Twitter Account