Comincia l’avventura di Matteo Berrettini al Master 1000 di Monte Carlo. Il tennista italiano oggi scenderà in campo, con orario previsto per le 13 circa, per affrontare l’americano Maxime Cressy. Il romano proverà a scuotersi dal momento negativo che sta attraversando, nella speranza di condurre un buon torneo e andare più avanti possibile. Vediamo dunque quali sono le ultime novità e dove vedere in diretta televisiva lo scontro Berrettini-Cressy.
Berrettini-Cressy, al via l’ATP di Monte Carlo
Partono dunque da oggi le prime sfide calde dell’ATP di Monte Carlo, che in questi due giorni ha lasciato ampio spazio per i turni di qualificazione, in cui vi è stato da segnalare il passaggio del turno di Nardi. Oggi però, a partire verosimilmente dalle 13, toccherà a Matteo Berrettini scendere in campo per affrontare il suo primo avversario, ovvero Maxime Cressy. E’ il primo incrocio tra i due in assoluto. Numero 38 del ranking ATP, l’americano si è fermato ai turni di qualificazione sia a Miami che agli Indian Wells.
Tuttavia, in questo 2023 un italiano lo ha affrontato eccome ed è stato Jannik Sinner. I due sono stati infatti finalisti a Montpellier con l’altoatesino che si è imposto in due set per 7-6 e 6-3. Berrettini dunque continua la ricerca della migliore condizione fisica e mentale. Dopo la finale persa in United Cup contro Fritz, il romano non è più riuscito a riprendersi ed è reduce dall’uscita al secondo turno di qualificazione dell’ATP di Miami.
Dove vedere in diretta il match
Il match sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky, attraverso i canali Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News