Matteo Berrettini si aggiudica l’UTS, il torneo di Patrick Mouratoglu, svolto vicino Nizza. Due grandissime prestazioni per l’azzurro in quest’ultima giornata della competizione con le vittorie su Gasquet in semifinale e su Tsitsipas in finale. Il greco, dominatore indiscusso del torneo con 8 vittorie e una sola sconfitta (contro Thiem) nella prima fase, si è arreso al tennista romano con il punteggio di 16-15, 15-12, 12 –14, 8-15, 3-2.
Dopo essersi accaparrato i primi due set, l’azzurro ha dovuto subire la rimonta di Tsitsipas, per niente disposto a lasciargli vita facile. Nell’ultimo set Berrettini ha trionfato in questa prima competizione post Covid ripartendo quindi al meglio in vista dei prossimi impegni ufficiali.

Le semifinali di Berrettini e Tsitsipas nel pomeriggio
Berrettini si era qualificato per la finale dell’Ultimate Tennis Showdown nel pomeriggio, battendo il francese Richard Gasquet con il punteggio di 24-8, 12-14, 16-12, 10-13, 2-1. Tsitsipas aveva invece eliminato il belga David Goffin nella sua semifinale con il punteggio di 15-11, 13-11, 13-12.
Il tennista azzurro da domani sarà a Berlino tra i sei protagonisti della Bett1 Aces, esibizione che si protrarrà fino al 18 luglio e alla quale parteciperà anche l’altro azzurro Jannick Sinner.