Nonostante sia ancora fresca la notizia della morte di Kentaro Miura, autore del capolavoro Berserk, i fan dell’opera già (e forse giustamente) si interrogano sul futuro del manga. Gli unici ch probabilmente possono risponderci sono gli assistenti del maestro.

Berserk, quale futuro per Gatsu?

L’assistente capo dello Studio GAGA, il collettivo che riunisce proprio gli assistenti di Kentaro Miura, ha rilasciato una dichiarazione attraverso un tweet negli scorsi giorni:

Non so cosa accadrà ora e non sono nella posizione di decidere ciò che dovremmo fare, quindi per ora mi prenderò una pausa dai social media. In ogni caso, assumendo che sarà presa una decisione concreta, ci vorrà un po’ prima che possa accadere qualcosa. Infine, voglio ringraziare tutti i fan che hanno supportato Berserk e tutti i lavori del sensei Miura e spero che continuerete a supportarci.

Assistente capo dello Studio GAGA

Una dichiarazione che ahimè non elimina nessuno dei dubbi che attanagliano la mente di moltissimi fan e che lascia intuire che la casa editrice non abbia ancora preso nessuna decisione sul futuro dell’opera. Tuttavia, sappiamo per bocca dello stesso Miura le sue intenzioni di terminare l’opera in tempi brevi e di essere già al lavoro sul finale.

Bettati Dario

!Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!