Una delle sfide più interessanti di questa terza giornata della fase a gironi di Europa League è sicuramente Betis-Bayer Leverkusen, partita molto delicata fra le due squadre a pieni punti nel Gruppo G, lo stesso di Celtic e Ferencvà ros. La partita prenderà il via alle ore 18:45 sul manto verde dello stadio Benito Villamarin di Siviglia.
Il momento delle due squadre
Dopo un avvio balbettante con una sola vittoria nelle prime 4 giornate, i padroni di casa sembrano essersi ripresi appieno, macinando gioco e gol e portandosi a quota 15 punti in campionato, a ridosso della zona Europa. Nell’ultima partita giocata, il Betis ha battuto 1-0 l’Alavés, riscattando immediatamente il 2 a 0 rimediato due giornate fa dal Villarreal. In EL, la squadra di Pellegrini si è imposta sia sul Ferencvà ros (3-1) e sul Celtic (4-3) portandosi a quota 6.
Si presenta al match con gli stessi punti anche il Bayer, grazie al 4 a 0 rifilato agli scozzesi e al 2 a 1 imposto agli ungheresi. In Bundesliga, le aspirine si trovano in terza posizione a 3 lunghezze dal Bayern Monaco capolista. Proprio contro i bavaresi, però, domenica è arrivato un sonoro 1-5 casalingo che può aver tolto qualche certezza agli uomini di Seoane.
Pronostico di Betis-Bayer Leverkusen
La partita si prospetta molto equilibrata e il risultato finale dipenderà molto dalla tenuta mentale degli ospiti, a seguito del tonfo di domenica nella sfida scudetto contro il Bayern. La vittoria dei padroni di casa si attesta a quota 2,40, contro il 2,70 della vittoria ospite. Più difficile il pareggio che pagherebbe 3,60 volte la posta.
Probabili formazioni
Gli spagnoli dovranno fare a meno di Sabaly, mentre rimane in dubbio Ruiz. Fra le fila dei tedeschi, invece, tante defezioni: Fosu-Mensah, Baumgartlinger, Palacios e Arà nguiz saranno assenti.
Real Betis (4-2-3-1): Rui Silva; Miranda, Bartra, Pezzella, Montoya; Guardado, Canales; Juanmi, Fekir, Goaquìn; Iglesias. Allenatore: Manuel Pellegrini.
Bayer 04 Leverkusen (4-3-2-1): Hrà decky; Sinkgraven, Tapsoba, Tah, Frimpong; Demirbay, Andrich; Adli, Wirtz, Diaby; Alario. Allenatore: Gerardo Seoane.
Arbitro: Bartosz Frankowsky (Polonia).
Dove vedere Betis-Bayer Leverkusen
Betis-Bayer Leverkusen sarà visibile in diretta tv su Sky (numero 255 del satellite) o in diretta streaming su DAZN, previo abbonamento.
Seguici su Facebook!
Autore: Alessandro Salvetti.
Crediti foto: pagina Facebook ufficiale Real Betis Balompié.