Se pensiamo a Jerry Calà e alla sua vita sentimentale, sebbene sia passata una vita, la prima donna che viene in mente è la mitica Mara Venier. Eppure i due ex coniugi ormai non sono altro che grandissimi amici, anche con i ‘nuovi’ rispettivi partner. Se, da una parte, la regina della domenica italiana sposata da tanti anni con Nicola Carraro, l’ex marito lo è da altrettanto con Bettina Castioni.
Bettina Castioni e Jerry Calà si sono conosciuti, e perdutamente innamorati, nel 2001. Stando ai racconti dei diretti interessati, si è trattato di un vero colpo di fulmine che li tiene uniti ormai da due decenni. Dopo il primo romantico incontro in Sardegna, la coppia è convolata a nozze nel 2002. I due non hanno aspettato molto per mettere su famiglia, dando alla luce un unico figlio nel 2003.
Jerry Calà, chi è la moglie Bettina Castioni. E il figlio Johnny
Bettina Castioni è nata a Pozzolengo (Brescia) nel 1969, è alta circa 165 centimetri per 52 chilogrammi. Ben 18 anni più giovane dell’amato e famosissimo consorte, non si sa molto sul suo conto: essendo una donna che predilige uno stile di vita riservato e lontano dai riflettori. Professionalmente parlando, sembra lavori come imprenditrice. Come spiegato, nel 2003 è nato il suo unico figlio di nome Johnny. Quest’ultimo è ancora un ragazzo ma già ha lavorato con Jerry Calà in alcuni film per il grande schermo.
A spiegare il tutto è stato lo stesso comico, che l’ha fatto senza troppi giri di parole e peli sulla lingua: “Credo che la vita mi abbia fatto incontrare molte donne perché potessi poi riconoscere al volo, già al primo sguardo, quella giusta. Ed è così che è successo infatti. Quando ho visto per la prima volta Bettina ho capito immediatamente che sarebbe stata lei il grande amore della mia vita”. Parole davvero molto belle quelle del buon Jerry. I due si sono sposati nel 2002 e dalla loro unione è nato anche Johnny, loro figlio.
Ma come si sono conosciuti i due? A raccontarlo è stato ancora una volta Calà, in un’intervista a ‘L’Arena’, non tralasciando dettagli molto divertenti e curiosi. Il tutto è infatti avvenuto durante una vacanza: “Ero in vacanza in Sardegna, stavo facendo un bagno in piscina e lei era lì. Ci siamo conosciuti e abbiamo iniziato a chiacchierare un po’. Tra di noi è subito scattato un certo feeling, finché lei non mi ha detto che il giorno dopo sarebbe dovuta ripartire per tornare a casa, a Verona. Il giorno dopo mi sono fatto ritrovare sul suo stesso aereo. Ho inventato qualche scusa, dicendo che mi aspettavano a Verona, perché non volevo scoprirmi, ma lei sapeva che io ero appena arrivato in Sardegna: era evidente che avevo preso quel volo per incontrarla”. Insomma, un bel gesto d’amore.