Gossip e Tv

Bianca Atzei, la gioia lascia lo spazio al dolore nel drammatico post su Instagram del compagno Stefano Corti

Bianca Atzei appare in primo piano immortalata mentre legge una lettera per il compagno Stefano Corti, nella quale riassume i momenti felici della loro love story, come il momento in cui la iena si è dichiarata all’interprete di “Straniero”.

Nel video l’artista trentaquattrenne si sofferma sullo scorso compleanno di Corti nel momento in cui avevano iniziato a provare di avere un bambino senza ottenere il risultato aspettato. Nonostante ciò la coppia non si era mai persa d’animo per poi arrivare al termine del videopost con un regalo della Atzei al fidanzato “il regalo più grande che potesse fare”. L’ex isolana mostra il test di gravidanza al compagno nel quale appaiono le due lineette che annunciano la gravidanza. Con questo momento felice si concludono il post caricato dal personaggio televisivo. La gioia lascia lo spazio al dolore per le parole usate nella didascalia latera che annunciano la perdita del figlio della coppia a causa di un aborto spontaneo:

Bianca Atzei il momento drammatico su Instagram con Stefano Corti

Abbiamo aspettato un po’ per capire se parlarne apertamente. Purtroppo questo momento di gioia catturato nel video è durato solo qualche mese fino a quando alla terza ecografia ci hanno comunicato che la gravidanza si era interrotta.  È stato un anno e mezzo travagliato sotto questo punto di vista. Sono stati mesi in cui ogni volta che arrivava il ciclo c’erano delusione e sconforto soprattutto dopo aver fatto tutti gli esami per capire se eravamo in grado di metter su famiglia. Momenti anche di tensione perché a volte il dispiacere fa allontanare le persone. 
Ogni volta si ripartiva da capo. Alla fine abbiamo scelto la via della fecondazione assistita. Anche questo percorso vi assicuro non è semplice da affrontare tra punture di ormoni, visite e giornate in ospedale. E finalmente, dopo aver tribulato, quel giorno è arrivato. Felicità. Che dire. Oggi siamo ancora al punto di partenza. Per Bianca ovviamente è stata più dura perché alla fine diciamoci la verità sono le donne ad avere il potere della vita nella pancia e nel cuore. 
Non sono perfetto e spero di essere riuscito a farla sentire un po’ meno male.
Ci rimboccheremo le maniche perché alla fine la vita ne uscirà vincitrice. Ste.

fonte: pagina Instagram Stefano Corti

A questo post ha fatto eco la fidanzata e cantante, Bianca Atzei:

Dalla gioia più grande, alla sofferenza più forte, in un battito di ciglio..Ho sempre condiviso con voi ogni parte importante della mia vita, perché ho sempre fatto quello che mi sentivo di fare ed espresso ciò che provavo dentro Mi sono costantemente messa a nudo e non mai avuto paura di farvi vedere le mie debolezze, non solo sorrisi. A volte accadono cose brutte che ti mettono a dura prova e bisogna avere il coraggio anche di mostrarci fragili

“Non importa quante punture di ormoni devi farti in pancia, se sei sempre meno in forze e se il percorso diventa sempre più difficile. Vai avanti positiva, ti aggrappi a quel 35% di possibilità di rimanere incinta. E, dopo più di un anno, succede: quando ho visto quel test di gravidanza positivo è stata l’emozione più bella della mia vita…Purtroppo quella felicità è sparita quando abbiamo saputo che la gravidanza si è interrotta dopo alcuni mesi e si è dovuto intervenire chirurgicamente…Tante donne hanno affrontato e affrontano questo dolore. Ora so cosa si prova e sono vicina a tutti coloro hanno passato una situazione come la nostra. Mi dispiace che per molte donne sia così complicato avere un figlio, o addirittura impossibile”.

“Forse raccontarlo è come liberarsi di qualcosa di cui non hai colpe e per cui non devi provare vergogna…Bisogna solo andare avanti, sono sicura che arriverà di nuovo qualcosa di bello. Tengo ancora vivo il sogno di diventare mamma. Torno a sorridere”

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò, La Rivista N4, Metrò Gossip

Pulsante per tornare all'inizio