Il 27 marzo sarà inaugurato BIBLIC-Bibliografia Italo Calvino presso l’Università La Sapienza di Roma, il database con le opere complete dello scrittore.

BIBLIC-Bibliografia Italo Calvino, al via l’inaugurazione presso La Sapienza di Roma 

Biblic Bibliografia Italo Calvino

Il database BIBLIC – Bibliografia Italo Calvino contenente oltre 19mila schede delle opere complete dello scrittore sarà inaugurato il 27 marzo presso l’Università  La Sapienza di Roma. L’inaugurazione si terrà alle ore 16:00 presso l’Aula multimediale del palazzo del Rettorato. Come riportato dalla rivista online Finestre sull’Arte:

”Il progetto è stato realizzato, in collaborazione con il MAECI, da un’equipe di ricerca internazionale del Laboratorio Calvino, il centro di ricerca coordinato da Laura Di Nicola dell’Università La Sapienza di Roma, partendo dal Fondo Italo Calvino, donato dalla moglie dello scrittore Esther Calvino nel 2018. Il database intende restituire la vastità del lascito dello scrittore, inventariando non solo le sue opere, ma anche le innumerevoli traduzioni e la vastissima bibliografia critica che gli è dedicata.”

L’incontro rientra nelle iniziative volute per il centenario dello scrittore. Apriranno l’incontro la rettrice Antonella Polimeni e il Capo dell’unità di coordinamento degli Istituti italiani di cultura del MAECI, Marco Maria Cerbo.

In seguito, dal 27 marzo si potrà accedere liberamente al sito attraverso il link  https://bibliografia.laboratoriocalvino.org/home

Seguici su Google News