Bice Valori, chi era il marito Paolo Panelli

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Paolo Panelli è nato a Roma il 15 luglio del 1925 ed è venuto a mancare a Roma il 19 maggio del 1997. Ha avuto alle spalle una carriera incredibile ed è stato amato da milioni di persone che lo hanno supportato da sempre. Attore, comico e conduttore televisivo è il marito della bellissima attrice e comica Bice Valori.

Si è diplomato presso l’Accademia nazione d’arte drammatica di Roma e ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo come attore nel teatro di rivista. Debutta nel 1946 con Il giardino dei ciliegi e ha lavorato al Teatro Piccolo di Roma fino al 1951. Nel 1959 ha vinto il Microfono d’argento come miglior personaggio televisivo dell’anno per la conduzione del programma Canzonissima. Recitò nella commedia musicale Rinaldo in campo e nel 1992 partecipò a Magazine 3 insieme a Gloria De Antoni, Daniele Luttazzi e Oreste De Fornari.

Nel 1964 ha preso parte al celeberrimo sceneggiato Rai Il giornalino di Gian Burrasca sceneggiato e diretto da Lina Wertmüller, dove interpretò la tirannica direttrice del collegio in cui viene mandato il protagonista interpretato da Rita Pavone. Questa sua interpretazione fu molto curiosa poiché l’attrice impersonò una donna di bassissima statura, e dovette perciò recitare sempre in ginocchio.

E’ stata una brillante ed ironica intrattenitrice in famosi varietà anche negli anni seguenti, come Doppia coppia (1969-1970), in cui si segnalava soprattutto per l’esilarante siparietto del personaggio della centralinista spoletina della Rai, rimasto ancora nella memoria del pubblico, Speciale per noi (1971), insieme a Paolo Panelli, Aldo Fabrizi e Ave Ninchi.

La storia d’amore tra Paolo Panelli e Bice Valori

I due oltre a condividere una grandissima storia d’amore, i due hanno diviso anche il palcoscenico e la passione per la recitazione. Paolo fu protagonista insieme a lei di innumerevoli trasmissioni sin dal 1952, anno in cui convolarono a nozze. Tra queste si ricordano: Speciale per noi del 1971 e Ma che sera del 1978. La coppia ha avuto anche una figlia, Alessandra Panelli, nata il 20 giugno del 1957.

Seguici Google News