Biden presenta le sue preoccupazioni durante un incontro a Washington con i leader d’affari degli Stati Uniti, la Russia potrebbe ricorrere alle armi chimiche.

Lo ha menzionato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden dicendo che la Russia potrebbe eseguire “operazioni sotto falsa bandiera” includendo la possibilità di un eventuale attacco con armi chimiche in Ucraina.

Biden dice: “Putin è con le spalle al muro, non si aspettava la portata o la forza della nostra unità, e più è con le spalle al muro, più può usare tattiche dure. Ogni volta che inizia a parlare di qualcosa che pensa che la Nato, l’Ucraina o gli Stati Uniti stiano per fare, significa che si sta preparando a farla lui.” E’ questa una delle preoccupazioni del presidente, la nostra unità potrebbe allarmare Putin generando una reazione in cui deve caricarsi ed essere più forte con il suo contrattacco, può essere che si sta preparando usando una tattica piu dura.

Biden continua dicendo “Mosca ha recentemente accusato gli Stati Uniti di detenere armi chimiche e biologiche in Europa. I russi sostengono che l’Ucraina abbia armi chimiche e biologiche e questo è un chiaro segno di un possibile progetto di Putin sull’utilizzo di questo tipo di armi”. Il contrattacco potrebbe essere, secondo il presidente, che Putin punti sulle armi chimiche. Sono queste le parole che illustrano le preoccupazioni di Biden durante l’incontro Business Roundtable con i leader d’affari americani a Washington.

Valeria Muratori

Instagram