Big Mama, ecco chi è la fidanzata Maria Lodovica Lazzerini

Foto dell'autore

Di Redazione Gossip

Big Mama è gettata nel mondo dell’hip hop italiano nel 2016 e da allora non si è mai fermata. Nel corso degli anni ha poi trovato un’anima gentile con la quale condividere il percorso. Il suo nome è Maria Lodovica Lazzerini e di seguito proviamo a conoscerla meglio. La canzone di Big Mama che ha presentato al ‘Festival di Sanremo 2024’, è stata scritta, a quattro mani, dalla cantante assieme alla fidanzata Maria Lodovica Lazzerini.

“Il brano è nato per l’esigenza di comunicare qualcosa. È stata una sessione in studio veloce, in due o tre ore avevamo il pezzo. Ho scritto io il testo, ci tengo molto, in studio c’era la mia ragazza che è una bravissima autrice e mi ha aiutata con le melodie. Sentire il suo nome accanto al mio prima di salire sul palco sarà bellissimo”

Chi è la fidanzata di Big Mama

Considerando la fama cui sembra destinata Big Mama, di Maria Lodovica Lazzerini si farà un gran parlare con il titolo “fidanzata di”. Il suo è però un ruolo cruciale, al di là dell’essere la compagna della nota artista. È infatti un’eccellente autrice e al Festival di Sanremo 2024 c’è anche la sua mano.

Il suo nome d’arte è AILO ed è una cantautrice classe 2000, nata a Massa. Sul palco come in studio, però, non usa soltanto la sua voce, anzi. È infatti una polistrumentista, in grado di suonare chitarra, pianoforte, basso e ukulele. Si è avvicinata al mondo della musica quando era molto piccola. Ha seguito due differenti percorsi, proseguiti in maniera parallela, tra palco e Conservatorio.

Ha avuto la chance di lavorare sotto l’etichetta discografica Hokuto Empire, dopo aver conosciuto Francesco Facchinetti nel 2020. Dopo un anno, con distribuzione Sony, è nato il progetto AILO, con la pubblicazione dei singoli Non mi va Sfiga, usciti nel 2021.

Un passo dopo l’altro, nel 2022 ha pubblicato altri due brani, dando dimostrazione dell’ampio ventaglio dei temi trattati nella sua musica. Racconta il suo mondo e quello della sua generazione, con tutti i colori e le ombre che li contraddistinguono.