Nella notte dei Grammy 2022 Billie Eilish ha deciso di omaggiare Taylor Hawkins, il musicista scomparso all’improvviso la scorsa settimana, cantato Happier Than Ever.
Ai Grammy 2022 tributo a Taylor Hawkins
Billie Eilish ha reso omaggio al defunto batterista dei Foo Fighters, Taylor Hawkins, durante la sua performance a Las Vegas. Nel corso dell’esibizione, la popstar ha indossato una t-shirt nera oversize con una foto del volto di Hawkins.
«E’ stato incredibilmente straziante. È successo poco prima di salire sul palco. Abbiamo ricevuto la notizia e ci ha davvero, davvero distrutti». Questo quello che Eilish aveva raccontato agli Oscar.
Anche suo fratello Finneas aveva commentato l’accaduto.
«Taylor era un musicista leggendario. Siamo stati suoi fan per anni prima di incontrarlo. E l’abbiamo incontrato solo una manciata di volte… Vorrei che avessimo potuto passare più tempo insieme, era una persona cosi gentile, così generosa. Abbiamo il cuore spezzato».
Oltre alla performance di Eilish, ai Grammy è stato mandato anche un video in ricordo del batterista amato da molti.
La cancellazione del tour e il dolore per la perdita
Il 25 marzo 2022 Hawkins è stato trovato senza vita nella sua stanza all’hotel Casa Medina di Bogotà dove si trovava insieme ai Foo Fighters per un’esibizione al Festival Estéreo Picnic.
La causa della morte è ancora incerta, ma la procura generale della Colombia ha reso noto che Hawkins aveva assunto diverse sostanze stupefacenti nelle ore precedenti l’accaduto.
I Foo Fighters dovevano esibirsi anche ai Grammy prima del decesso del loro batterista.
E sembra che non sarà l’unico appuntamento mancato.
Martedì scorso, la band ha anche annunciato la cancellazione di tutte le altre date del tour, dando giusto spazio al lutto. «Siamo dispiaciuti e condividiamo la vostra delusione che non ci vedremo come previsto. Ma prendiamoci questo tempo per soffrire, per guarire, per restare vicini ai nostri cari, e per apprezzare tutta la musica e i ricordi che abbiamo creato insieme». Questo il comunicato della band.
La performance di Billie Eilish qui di seguito:
Beatrice D’Uffizi
Seguici su Instagram: https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit