BRAVE

Billy Porter è ora la fata madrina di Cenerentola

Adv

Billy Porter, una delle principali personaggi della serie tv Pose, ora è stato inserito nel cast di Cenerentola per il ruolo della fata madrina. Questa inversione di genere rispetto alla fiaba tradizionale purtroppo non ha mancato a scatenare parecchie polemiche.

Billy Porter e i suoi precedenti ruoli

Billy Porter ha iniziato la propria carriera come attore e cantante. Ha infatti partecipato a vari musical di Broadway, ma ha cominciato la sua ascesa verso il successo con l’interpretazione dell’effervescente Lola in Kinky Boots. Questa performance nel 2013 infatti gli è valsa il Tony Award come miglior protagonista.

Negli ultimi tempi però è diventato noto al pubblico mondiale perché ha preso parte a Pose, un progetto che racconta la New York fra gli anni ’80 e ’90 e dei cosiddetti “ball” ovvero delle competizioni fra drag queen. In questo vortice di esibizioni e di colori non manca però la trattazione di argomenti più seri come la ghettizzazione della comunità LGBTQ+ e lo stigma dell’AIDS. Proprio come il suo personaggio all’interno del racconto, Porter ha dichiarato poco tempo fa di essere sieropositivo. In questo modo ha voluto lanciare un forte messaggio, mettendo fine alla spirale di vergogna e di pregiudizio attorno a questa tematica. Nonostante abbia ricevuto parecchia comprensione da vari utenti, non è mancato chi non ha accettato questa sua dichiarazione personale.

La nuova sfida attoriale

Purtroppo però molti hanno voluto criticarlo ancora una volta. Parliamo del suo prossimo ruolo all’interno del live action della Sony, Cinderella. In questo film in uscita a settembre su Amazon Prime interpreterà la fata madrina della principessa. Molti politici nostrani hanno mostrato dissenso verso questa versione aggiornata della storia. La magia degli archetipi però non è imprigionata da colore o da generi di appartenenza. Ma come ha giustamente affermato Porter stesso: “I bambini sono pronti. Sono i grandi che hanno bisogno di più tempo”.

Adv
Adv
Adv
Back to top button