Il periodo di Carnevale è praticamente giunto ed il Bioparco di Roma si appresta a festeggiare questa coloratissima ricorrenza a modo suo: tra animali meravigliosi, utile didattica e tanto, sano, divertimento. Per l’occasione, la struttura faunistica più famosa della capitale farà pagare un biglietto di 10€ a tutti i bambini che parteciperanno a questo appuntamento vestiti da animali. Scopriamo un po’ di più sull’evento che si svolgerà domenica 23 febbraio 2020.

Il Bioparco di Roma ed il Carnevale: tutte le info

Durante la giornata le famiglie potranno partecipare al percorso animato “I vestiti degli animali“: un’avvincente visita guidata tra livree mimetiche per nascondersi, penne lunghe e colorate per attirare le femmine e colori vivaci per comunicare il pericolo. Inoltre, truccatrici professioniste saranno a disposizione per trasformare bambini e adulti nel proprio animale o personaggio preferito.

Bioparco di Roma Carnevale

Per l’occasione, gli appuntamenti degli “A TuxTu con gli animali” verteranno sui “trucchi” che permettono agli animali di vivere nel proprio ambiente. Si potranno osservare da vicino blatte soffianti, furetti, insetti stecco e altri animali. A mezzogiorno, consueto appuntamento con il pasto dell’elefante asiatico Sofia, cui i bambini potranno dare da mangiare, in compagnia del personale zoologico che svelerà tutti i segreti dei pachidermi.

Inoltre i guardiani organizzeranno i pasti degli animali per scoprire gli ingredienti del pranzo di: macachi del Giappone, lemuri catta, elefanti asiatici, orsi, scimpanzé, ippopotami anfibi, foche grigie e pinguini del Capo. Le attività della giornata si svolgono su prenotazione da effettuare domenica stessa in loco e sono comprese nel costo del biglietto.

Bioparco di Roma Carnevale Pinguini

Continua il supporto del Bioparco di Roma all’Associazione Australiana Zoo e Acquari (ZAA) per l’emergenza Australia. I visitatori possono contribuire con una donazione presso il Bioparco, oppure aderendo alla raccolta fondi: https://www.zooaquarium.org.au/. Il fine è lo stesso: sostenere le attività di salvataggio, cura e riabilitazione fisica e psichica degli animali coinvolti, per poterli riportare in natura. Maggiori informazioni su: http://www.bioparco.it/emergenza-australia/.

Credit Photo: Massimiliano Di Giovanni – Archivio Bioparco

Seguici su Metropolitan Magazine

Pagina Facebook del Bioparco di Roma