CalcioSport

Biraghi-Florenzi: asse caldo tra Roma e Fiorentina

Il calcio è ormai pronto a tornare. Sono state finalmente ufficializzate le date per il ritorno in campo per la Coppa Italia e per il campionato di Serie A. Il calciomercato però, non aspetta, ed è sempre vivo. Nelle ultime ore, sono sempre più insistenti le voci di un possibile scambio di terzini tra Roma e Fiorentina. I protagonisti sono Cristiano Biraghi e Alessandro Florenzi. I laterali per svariati motivi sono finiti sul mercato e ora vogliono entrambi rilanciarsi dopo una stagione negativa, anche in vista dell’Europeo che è stato slittato al prossimo anno. Andiamo a vedere insieme quale potrebbe essere il futuro dei due calciatori

Biraghi-Florenzi: terzini in cerca di riscatto

Come già detto per i due calciatori è stata una stagione negativa. Biraghi, non è riuscito ad imporsi all’Inter, ha trovato poco spazio e non ha convinto Antonio Conte. Motivo per cui il riscatto del prestito da parte dei nerazzurri è tutt’altro che scontato. In questo caso il laterale sinistro tornerebbe alla Fiorentina. Florenzi, invece, ha lasciato la Roma nella finestra di calciomercato invernale in prestito secco direzione Valencia. In terra spagnola, Florenzi, non è riuscito a convincere. Prima dell’emergenza Coronavirus il terzino è stato bloccato dalla varicella e con la maglia del Valencia non è praticamente mai stato protagonista. Il club non ha del tutto bocciato l’azzurro, ma difficilmente ci sarà un prolungamento del prestito. In caso di ritorno a Roma di Florenzi, è molto difficile ipotizzare un nuovo inizio tra le parti. Infatti ormai l’avventura di colui che ha guidato la Roma da capitano nella prima parte di stagione sembra essere arrivata al termine. Sopratutto considerando la poca stima tecnico tattica del tecnico Paulo Fonseca nei confronti del terzino e il rapporto con la tifoseria giallorossa che sembra essersi rotto definitivamente.

Asse caldo di calciomercato tra Roma e Fiorentina: ecco la situazione. Photo Credit: Giacomo Morini

Biraghi-Florenzi: ecco la condizione

La trattativa tra Roma e Fiorentina potrebbe veramente accendersi nei prossimi giorni. L’affare però, prevede anche la cessione di Leonardo Spinazzola da parte della Roma, in quel caso si libererebbe un posto nella retroguardia giallorossa. In caso di cessione di Spinazzola la Roma vorrebbe puntare forte su Biraghi ed usare anche come riferisce la Gazzetta dello Sport Florenzi come contropartita. La trattativa non è ancora partita ma le parti ci stanno pensando e i primi contatti sembrano essere già avvenuti. Florenzi troverebbe nuova linfa a Firenze dove è totalmente stimato anche dal direttore sportivo viola Daniele Pradè, ex Roma. Biraghi volerebbe nella capitale anche lui in cerca di riscatto, pronto a dare fiato sulla fascia sinistra a un veterano come Kolarov.

SEGUICI SU:

PAGINA FACEBOOK

ACCOUNT TWITTER

Back to top button