Economia

Bitcoin vola a nuovo record, schizza a 66.000 dollari

Il Bitcoin sale al suo nuovo record. La criptovaluta vola e tocca 66,000 dollari. Dall’inizio dell’anno ha guadagnato il 124%. A spingere la criptovaluta è l’esordio dell’ETF sul Bitcoin a Wall Street: il fondo ha debuttato nella seduta di martedì, in quella che è considerato un passo storico per i cripto asset.

Il record era atteso, dato che da diverse ore la valutazione della principale criptovaluta ondeggiava intorno ai 64.000 dollari, dopo il debutto, ieri, del Proshares bitcoin strategy etf (BITO), il primo Etf sui future del bitcoin, che oggi guadagna il 2,6% dopo il +3,5% della prima giornata.

Il fatto che milioni di statunitensi che investono in Etf ora possano utilizzare questo strumento anche per investire sul prezzo del bitcoin costituisce una svolta per il mercato delle criptovalute. La scorsa settimana, visto l’ottimismo degli operatori per il via libera all’Etf, il bitcoin aveva superato la soglia dei 60.000 dollari per la prima volta da aprile, mese durante il quale era stato toccato il precedente record di 64.888,99 dollari. Il titolo di Coinbase, la piattaforma per il trading di criptovalute, è oggi in rialzo del 2,5%

Adv
Adv
Adv
Back to top button