Björn Borg chi era il marito e l’incubo di Loredana Bertè

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Loredana Berté è stata sposata due volte, una di queste con Björn Borg, noto tennista che con la cantante ha però avuto un rapporto molto burrascoso. Infatti la Berté, oltre a sottolineare il fatto che con l’amore ha chiuso, ammette che proprio con Borg la rottura è stata drastica. “L’amore invade e finisce, è un’illusione. – esordisce la cantante, palesemente scottata dalle vicende del passato. Poi racconta – L’ultimo marito l’ho lasciato prendendolo a mazzate in albergo. L’ho ammazzato di botte perché io credevo che chiamasse la reception per un club sandwich invece ha chiamato due prostitute!” L’ex di cui parla è proprio l’ex campione di tennhis, di cui la Berté ha purtroppo un ricordo per nulla positivo.

Björn Borg chi era il marito di Loredana Bertè

Loredana Bertè e Bjorn Borg - Photo Credits https://www.noidegli8090.com/bjorn-borg-e-loredana-berte-quel-matrimonio-travagliato-da-liti-e-tentativi-di-suicidio/

Il primo incontro fra Björn Borg, marito di Loredana Bertèe la cantante avviene nel ’73, mentre si trovano entrambi a Parigi per un match di tennis. All’epoca la rocker era fidanzata con il campione Adriano Panatta: “Amò, devo tirare due pallate a ‘sto ragazzino svedese, faccio in fretta così poi andiamo a cena“, dirà lo sportivo a Loredana prima di sconfiggere il rivale al Roland-Garros. Lo scrive la Bertè nella sua autobiografia “Traslocando. È andata così” parlando di quella sera di giugno, di quella prima stretta di mano con Borg a cui faranno seguito anni di silenzio. Dieci anni più tardi, Loredana sposa Roberto Berger, un miliardario da cui si separerà molto presto. Borg invece sposa Mariana Simionescu solo per salvare le apparenze: a quanto pare, ricorda Il Corriere della Sera, la donna suggerirà addirittura alla Bertè di portarsi via il tennista. Loredana e Björn si rivedranno di nuovo a New York, mentre lui è impegnato in sette ore di evento al palasport e lei è in compagnia di Liza Minelli e Andy Warhol. Da lì in poi iniziano a vedersi per qualche notte, ma solo per divertirsi. “Mi piaceva, ma avevo il terrore di ritrovarmi a pendere dalle sue labbra e mi illudevo di riuscire a difendermi prendendo le distanze“, scrive la rocker. Nell’88 si rivedranno invece a Ibiza ed iniziano una relazione in modo discontinuo, per poi annunciare l’unione in conferenza stampa. “Un matrimonio rapido e non allegrissimo“, dirà poi delle nozze, celebrate a Milano nell’89 e quando la Bertè ha già ben chiaro il lato oscuro di Borg, soprattutto a causa della cocaina.

“Il rapporto tra me e Björn era ormai entrato in una spirale stranissima, fatta di giochi audaci. (…) Finché quella notte, per dimostrargli il mio amore, ho ingoiato un tubetto degli stessi tranquillanti che aveva preso lui. Poi, quando mi sono accorta che mi stavo addormentando, ho chiamato un amico suo: “Dì a Bjorn che gli voglio bene”. Lui ha capito, ha chiamato la polizia che ha sfondato la finestra e mi ha salvato.”

Loredana Bertè è stata sposata due volte, una di queste con il primo marito Björn Borg, noto tennista che con la cantante ha però avuto un rapporto molto burrascoso. Infatti la Berté, oltre a sottolineare il fatto che con l’amore ha chiuso, ammette che proprio con Borg la rottura è stata drastica. “L’amore invade e finisce, è un’illusione. – esordisce la cantante, palesemente scottata dalle vicende del passato. Poi racconta – L’ultimo marito l’ho lasciato prendendolo a mazzate in albergo. L’ho ammazzato di botte perché io credevo che chiamasse la reception per un club sandwich invece ha chiamato due prostitute!” L’ex di cui parla è proprio l’ex campione di tennhis, di cui la Berté ha purtroppo un ricordo per nulla positivo

Loredana Bertè lo ritrova dopo 10 anni

Il matrimonio con il figlio del miliardario Berger termina nel 1987 e la Bertè ritrova poco tempo dopo Bjorn Borg a New York. Entrambi si trovavano nella Grande Mela per lavoro ed iniziano a frequentarsi dieci anni dopo dal primo incontro. Una rapporto nato solo per divertimento e che viaggiava sulle onde della leggerezza ma con il tempo ha trovato solidità. E’ il 1988 quando la storia tra la voce di “E La Luna Bussò” ed il tennista è resa pubblica ed al tempo stesso la relazione inizia ad essere tormentata.

Seguici su Google News