MovieNerd

Black Clover Recensione 2X03: Mai Più

L’episodio trasmesso ieri di Black Clover è forse uno degli episodi più dolci e tristi allo stesso tempo.

Dopo ciò che è successo nei precedenti episodi, Yami accompagna Asta da un medico sotto le dipendenze dell’Imperatore Magico, il cui nome è Owen, che in passato, per la sua eccelsa bravura nelle arti di guarigione, aveva riattaccato un braccio mozzato a Yami stesso.

Così Asta fa vedere lo stato delle sue braccia al medico sperando che potesse guarirle.

Nel frattempo Finral, che era lì mentre attendeva che Asta finisse la visita, per l’impazienza raggiunge la stanza dove si trovava Asta ma sente una cosa gravissima dal medico e decide di nascondersi e origliare.

Al ritorno Yami organizza un bacchetto con tutti i membri del Toro Nero per festeggiare il rientro in classifica dovuto all’annullamento di tutte le stelle di demerito accumulate negli anni dalla compagnia.

Ma durante i festeggiamenti Asta dice di essere stanco e che vuole riposarsi un pò dopo tutto quello che era successo, destando non poche preoccupazioni ai suoi compagni, in particolare a Noelle, per il suo comportamento anomalo.

Dopo che lui se ne è andato Finral decide di riferire ciò che aveva sentito dal medico: Asta non sarà più in grado di usare le braccia, poichè un’antica maledizione, la cui origine è ignota, gli ha frantumato completamente le ossa delle braccia e impedisce qualsiasi tipo di guarigione, anche magica.

Ed è qui che il legame di Asta con i suoi compagni si manifesta, poichè loro non vogliono abbandonare il loro compagno, dopo che lui ha fatto tanto per loro.

Così dopo averlo spiato la sera stessa mentre lui urlava al cielo che non si sarebbe abbandonato alla disperazione, ma che avrebbe cercato un modo per rendere la sua condizione un punto di forza, decidono di impegnarsi per aiutarlo.

La mattina successiva Asta non trova nessuno dei propri compagni e questo lo insospettisce, ma dopo aver origliato una conversazione tra Noelle e Finral egli capisce che i suoi compagni sono partiti per un lungo viaggio in diverse località del regno per trovare una cura per Asta .

E qui vediamo per la prima volta vediamo Asta piangere di felicità nel sapere che ha dei compagni, o meglio degli amici che gli vogliono un gran bene.

Nel frattempo Noelle, accompagnata da Finral, si dirige a casa di una persona che forse potrebbe aiutare Asta.

E qui l’episodio termina. Che possiamo dire di questo episodio? Che è un episodio molto tenero e pure ben realizzato. Il legame fra Asta e i suoi compagni è quasi da manuale, ma è innegabilmente bello da vedere. E poi vedere Asta piangere fa un certo effetto.

Non ci resta che aspettare settimana prossima per vedere chi è il personaggio misterioso che compare nudo a fine episodio davanti a Noelle.

Antonio Guercio

Back to top button