Black Clover Recensione 2X04: Un uomo chiamato Fanzel Parte Uno

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

L’episodio trasmesso ieri di Black Clover si colloca poco prima che Asta e Yuno sostenessero l’esame di ammissione per diventare Cavalieri Magici e ci mostra un personaggio che sarà importantissimo nella narrazione successiva.

Asta, mentre si allena con la spada nel bosco, incontra un uomo completamente nudo che viene inseguito da un grosso cinghiale.

Asta lo salva e dopo svariate domande l’uomo, il cui nome è Fanzell, lo porta a casa sua e gli dice di poter rimanere lì quanto vuole, come ringraziamento per averlo salvato.

Nel frattempo, venuto a conoscenza del motivo per cui Asta si allena con la spada, Fanzell decide di prenderlo sotto la sua ala per allenarlo, in quanto lui utilizza un tipo di magia che utilizza il vento come spada.

I giorni passano e l’allenamento prosegue, finchè non si presenta un’altra allieva di Fanzell, Mariella, che era in missione per conto del suo maestro.

Tramite Mariella, conosciamo il passato dell’uomo: Ex mago del regno di Diamond lui e la sua compagna erano scappati inorriditi dalle barbarie e dai crimini commessi dal loro regno. Ma erano braccati dalle spie del regno, così i due sono stati costretti a separarsi e Fanzell aveva trovato rifugio presso la casa di Mariella che, nel frattempo, cercava la compagna di Fanzell.

Ma ben preso Mariella si rivela come cospiratrice e si scopre che anche lei collabora con le spie, così Asta e Fanzell combattono strenuamente contro le spie vincendo.

Dopodicchè i due si separeranno augurandosi buona fortuna a vicenda per il loro obiettivi, lui diventare imperatore magico e l’altro di ritrovare la sua compagna.

La storia continuerà martedì prossimo con la seconda parte.

L’episodio in sè per sè presenta alcuni difetti nelle animazioni, ma per nulla fastidiose, ma lo spettatore può trovare noioso il fatto di guardare due episodi filler, ma questa narrazione è importante per capire cosa succederà in seguito, quindi non perdetevi il prossimo episodio!

Antonio Guercio