Il Black Friday 2019 sta arrivando il 29 novembre e le persone già sono incuriosite da come si muoverà Amazon insieme ad altri e-commerce. Per ora non ci resta che fare delle previsioni grazie ai dati messi a disposizione, ma qualche idea ce la possiamo già fare.

Anche quest’anno il Black Friday 2019 è arrivato, e noi siamo qua per fare qualche previsione su come andranno le cose e su come si muoverà il consumatore medio. Ecco qua cosa pensiamo possa accadere e quali saranno gli oggetti maggiormente acquistati.

Amazon ha già cominciato a parlare di offerte in vista del Black Friday

Amazon e le sue offerte per il Black Friday 2019
Amazon e le sue offerte per il Black Friday 2019

Sul sito ufficiale di Amazon, l’ecommerce che più di altri è utilizzato dagli italiani durante il Black Friday, sono già cominciate ad apparire delle offerte.

Per ora quello che sappiamo è che le offerte durante la giornata del “Venerdì nero” saranno di diversi tipi:

  • Offerte Amazon del giorno. Queste saranno valide durante tutto il Black Friday.
  • Le offerte lampo. Queste offerte durante pochissimo tempo su degli stock di merci limitati.
  • Offerte in vetrina. Queste sono delle offerte che Amazon presenta aggiornandole di volta in volta.
  • Anteprime Prime. Queste sono le offerte in esclusiva per i clienti Amazon Prime.

Il buono sconto Amazon, valido anche durante il “Venerdì Nero”

Amazon mette i suoi avventori nella condizione di poter ottenere un buono sconto di 10 euro ogni 30 euro di spesa, tutto questo acquistando da questa pagina fino al 22 novembre. Questi coupon saranno utilizzabili anche durante il Black Friday 2019 e potranno essere applicati alle merci che lo consentono sulla piattaforma.

Black Friday 2019 e Amazon: abbigliamento

Scrutando i besteseller di Amazon si può prevedere in linea generale quali saranno gli oggetti più papabili per l’utente medio durante il Black Friday 2019

  • Abbigliamento generico papabile per il Black Friday 2019. Buttando uno sguardo ai bestseller di Amazon sembra proprio che gli zaini la faranno da padroni. Per chi desidera uno zaino per scampagnate urban o wild il Black Friday sarà l’occasione ideale per acquistare zaini costosi con lo sconto.
  • Abbigliamento sportivo per il Black Friday 2019. Felpe, tute, scarpe, e tutto ciò che desiderate per passeggiare, fare palestra o stare comodi a casa.

Black Friday 2019 e Amazon: casa e cucina

  • “Buongiornissimo, caffè?”, a parte gli scherzi, tra macchinette per il caffè, capsule e moka l’interesse per certi prodotti sembra essere un qualcosa che influenzerà il Black Friday 2019. Ultimamente poi c’è stata una certa sensibilità nei confronti dell’ambiente che ha portato più di una persona a volersi convertire alle cialde compostabili anche per le proprie macchinette. Credo che quest’ultimo dettaglio porterà più di una persona ad approfittare del Black Friday per diventare più ecosostenibile.
  • Un altro prodotto la cui vendita potrebbe essere influenzata sia dalla corsa all’ecosostenibile che dal Black Friday 2019 poi è il depuratore per acqua insieme alle caraffe filtranti. Già da adesso per esempio i filtri per le caraffe filtranti sono al primo posto tra le vendite di Amazon per la casa. Che l’ecosostenibile sia una delle potenziali chiavi di lettura di questo Black Friday non me ne sorprenderei.
  • Ovviamente poi anche per il Black Friday 2019 probabilmente saranno i grandi elettrodomestici a farla da padroni. Tra lavastoviglie, lavatrici e frigoriferi tutti approfitteranno dei saldi pazzi.

Black Friday 2019 e Amazon: elettronica e dispositivi digitali

  • Smartwatch e auricolari wireless saranno probabilmente tra i dispositivi più acquistati durante questo Black Friday. Tra moda e volontà di essere tecnologici e aggiornati il più possibile, certi oggetti piccoli e costosi sicuramente saranno al centro dell’interesse degli utenti.
  • PC, computer, e accessori costosi per PC sono oggetti papabili per gli utenti durante questo Black Friday con molta probabilità. Questi oggetti fanno parte di quella categoria di prodotti costosi che durante il “Venerdì Nero” entreranno nell’interesse di acquisto dei compratori. In aggiunta a questi sicuramente ci saranno poi televisori e schermi HD da poter portare a casa a un prezzo stracciato.
  • Console, videogiochi e ancora altri videogiochi. Le console e i videogiochi saranno sicuramente oggetto dell’attenzione dei compratori durante questo Black Friday, come è stato anche negli anni scorsi. Tra Sony e Nintendo la guerra degli acquisti lascerà tante vittime… tutti coloro che non faranno in tempo a comprare i prodotti preferiti prima dell’esaurimento!
  • Se doveste fare regali per Natale ad amici e parenti assidui lettori invece, questa è una buona occasione per comprare le ultime versioni dei Kindle a un buon prezzo.

Si prevedono poi grandi acquisti di Lego per appassionati e collezionisti durante questo “Venerdì Nero”

Avendo visto come i Lego siano sempre nella top degli acquisti da Amazon quando si parla di giochi, non mi sorprenderei se la nicchia degli appassionati si sfogasse durante questo Black Friday. Probabilmente questa sarà l’occasione propizia per acquistare quel Millennium Falcon che tanto desideravate!

Ora non ci resta che attendere il 29 novembre per vedere lo shopping sfrenato del Black Friday 2019

di Eleonora D’Agostino

Ti piacciono gli articoli del Metropolitan Magazine Italia? Seguici sui nostri canali: FacebookInstagramTwitter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA