Disney Plus contiene una grande quantità di contenuti e spesso è difficile decidere che cosa guardare. Dai classici ai Pixar, da Marvel a Star Wars ci sono film e serie TV per tutti i gusti. Sono qui per farvi (ri)scoprire qualche contenuto meno popolare che potreste aver voglia di (ri)vedere. Oggi parliamo di Black-ish.
Black-ish è una serie comedy del 2014 che ha debuttato in Italia nel 2018. La serie è ancora in lavorazione e, attualmente, conta otto stagioni. La serie ha ricevuto molti riconoscimenti e conta 28 vittorie. In particolare i protagonisti Anthony Anderson e Tracee Ellis Ross hanno collezionato diverse nomination agli Emmy. La critica riconosce la bravura del cast dello show e le affascinanti questioni culturali portate nei diversi episodi.
Black-ish: trama e info
I Johnson sono una famiglia afroamericana agiata che vive in una grande casa di un bel quartiere. In chiave comica, vengono mostrati tutti gli stereotipi e pregiudizi che affrontano giornalmente. La famiglia è composta dai genitori Andre e Rainbow e i loro quattro figli, inoltre molto spesso vediamo anche i nonni paterni. Questa varietà generazionale permette di avere tanti punti di vista di fronte alle situazioni.
I temi principali dello show riguardano le persone di colore: dal rapporto con i colleghi bianchi e i loro pregiudizi, ai vicini di casa indelicati. Black-ish approfondisce ulteriormente gli argomenti mostrando aspetti più profondi e spesso dati per scontato, come ad esempio la tonalità del colore della pelle e la diversa percezione nel corso del tempo. Lo show tocca altri argomenti importanti come la percezione della donna sul posto di lavoro e temi lgbtq+.
Simile a: Grown-ish (2018)
Voto pubblico: 57/100 (Rotten Tomatoes)
Genere: commedia
Durata: 22 minuti a episodio
Canzoni: 2 episodi musicali
Premi: 28 vittorie, 90 nomination
La mia brevissima recensione
Black-ish è una serie comedy simpatica e semplice da seguire, non sarà la serie più divertente del suo genere, ma sicuramente una delle più istruttive. In ogni episodio assistiamo a un messaggio o ad una riflessione più o meno significativa. Ci sono episodi che colpiscono veramente, quasi dal nulla, tra una battuta e l’altra, le discussioni tra i personaggi si fanno molto serie e mettono in luce argomenti che ignoravamo.
Black-ish su Disney Plus
Puoi vedere Black-ish su Disney Plus, ma hai bisogno di un abbonamento (ecco il link per farlo). Dalla home del sito, troverai questa serie nella sezione “Star”, ma la funzione “cerca” è sicuramente il modo più veloce per trovarla. Buona visione!
La settimana scorsa abbiamo (ri)scoperto: Soul.
Seguici sui social:
Facebook
Instagram
Elisa Scaglia