Blake Lively inizia la sua carriera da regista con il debutto del suo primo film “Seconds” tratto da una graphic novel di Bryan Lee O’Malley. Per la prima volta l’attrice si dedica ad un progetto di regia, anche se aveva già assaporato il mestiere quando ha realizzato un videoclip musicale per Taylor Swift.
“Seconds” sarà il primo film che vedrà Blake Lively nei panni di regista
La reginetta di Gossip Girl è pronta per la regia. Blake Lively infatti ha iniziato il suo primo progetto come regista, il film si intitola “Seconds” ed è un adattamento cinematografico di una graphic novel. Gli adattamenti da graphic novel sono sempre più in voga ultimamente e l’attrice ha deciso in questo caso di ispirarsi all’omonimo fumetto di Brian Lee O’Malley. Il fumettista celebre per aver creato il personaggio di Scott Pilgrim, racconta in “Seconds” la storia di Katie Clay, una giovane ragazza che acquisisce un potere grazie al suo taccuino. La protagonista infatti è in grado di riscrivere gli errori del suo passato semplicemente annotandoli. Questo potere però diventa via via sempre più un’ossessione per Katie che vorrebbe la sua vita sempre perfetta.
Il progetto che vede Blake Lively come regista coinvolge anche un altro appassionato delle opere di Brian Lee O’Malley: Edgar Wright. Sarà infatti il produttore esecutivo e sceneggiatore di “Seconds” assieme a Marc Platt. Wright infatti ha già lavorato precedentemente all’adattamento cinematografico di “Scott Pilgrim vs. the World” nel 2010.
Il videoclip di Taylor Swfit
Anche se “Seconds” sarà la prima opera da regista di Blake Lively, l’attrice ha già coordinato da dietro la telecamera un videoclip musicale di Taylor Swift. La sua piccola esperienza da regista è stata però molto apprezzata dal pubbilco. Il videoclip del brano “I Bet You Think About Me” di Taylor Swift e girato da Blake Lively infatti è riuscito a candidarsi come Video dell’Anno per l’Academy of Country Music Awards. Un risultato niente male per l’attrice che per la prima volta si vede coinvolta alla regia.
Camilla Tecchio