Bleach: un nuovo shinigami targato Tite Kubo

Foto dell'autore

Di Arianna

Il mangaka Tite Kubo tira fuori dalla sua matita un inedito Shinigami

 

 

Bleach, uno dei manga più famosi di Tite Kubo, nasce nel 2001 per diventare uno dei manga più popolari sia in terra madre che oltre oceano. Pubblicato da Weekly Shonen Jump, viene completata nel 2016. In Italia è edita da Panini Comics, tra il 2006 e il 2017. Dal manga sono stati tratti un anime, numerosi film e videogames e la Warner Bros ha acquistato i diritti per farne un film che ha già una data di uscita: luglio 2018. Il manga famoso in tutto il mondo parla delle avventure di Ichigo Kurosaki, un deliquentello con la capacità di sentire la presenza degli spiriti. A questo proposito gli viene data l’opportunità di diventare uno shinigami per difendere il mondo da spiriti maligni chiamati Hollows.

 

Nel frattempo che i fan aspettano l’uscita del live action, il mangaka Tite Kubo ha deciso di regalarci un’inedita raffigurazione di uno Shinigami.

 

 

Possiamo ammirare il nuovo disegno all’interno del Kuramochibon, un manga antologico dedicato alla carriera dell’autrice Kuramochi Fusako, rilasciato il 25 gennaio in Giappone. In questa occasione disegna un nuovo personaggio che per certi versi somiglia a un personaggio già presente all’interno del suo manga, Kisuke Urahara.

Quello che ha sicuramente incuriosito i fan è stata la particolare presenza del gallo sul capo dello shinigami. Alcuni pensano che il gallo possa essere un indizio lasciato dall’autore ai propri fan, mentre altri pensano sia collegato all’autrice Kuramochi Fusako (a cui appunto è dedicata l’antologia).

Nel frattempo che ci gustiamo la nuova illustrazione, aspettiamo con ansia l’uscita del live action dedicata al manga.

 

 

Arianna Lomuscio