Blue Monday, 5 look per sopravvivere

Girls, niente paura, oggi è il Blue Monday, il lunedì più triste dell’anno. Non che gli altri lunedì siano un carnevale di Rio eh ma, secondo gli studi, durante il terzo lunedì di gennaio, la gente comincia a dubitare dei buoni propositi che si era prefissata. Complice anche l’aria natalizia che diventa solo un vago ricordo, durante il Blue Monday, si registra l’acme del “blues”, dove angoscia spirituale e sconforto fanno da padrone.

Se poi ci aggiungiamo anche i Dpcm, la zona rossa e un 2021 che non sembra essere molto diverso dal 2020, altro che Blue Monday! Ma non abbattiamoci. Niente paura amiche malinconiche, per sopravvivere al Blue Monday esiste la moda! Se è vero che il nostro umore si riflette sul nostro outfit, non lasciamoci abbattere! Vi consiglio 5 look rallegranti, solari, e brillanti che vi faranno mettere KO l’aria blues. Colori fluo, stampe e maxi fiocchi saranno i vostri alleati per questo lunedì.

Stampe floreali e stravaganti

Il punto di partenza per un look perfetto per il buonumore sono le stampe colorate e stravaganti. Best friend anti Blue Monday  le stampe influenzano positivamente il nostro umore e stimola la mente ad avere positività. Le stampe floreali rievocano la primavera e i fiori che sbocciano dopo un lungo inverno ma, non solo le uniche, optate per maxi gonne con stampate arance e limoni, colorati e rievocano la bella stagione. Oppure scegliete qualcosa dal tratto giocoso!

Assolutamente out il black! Approvatissime le gamme cromatiche pastello, fluo e che inneggino al power. Un’idea? Lilla, giallo, cerulo, verde smeraldo e pink. Prendetevi beffa del Blue Monday!

Stampe e colori fluo - Credits: Pinterest
Stampe e colori fluo – Credits: Pinterest

I colori pastello contro il blue Monday

#BlueMonday, il giorno più triste dell’anno, va combattuto con la cromoterapia! Ecco perché indossare un maglione verde smeraldo, un maglione rosso corallo o un pantalone lilla, nella giornata in cui l’umore è sotto i piedi è un’ottima soluzione! Via libera alla fantasia e alla tavolozza dei colori pastello. Giallo, rosa, lilla, azzurro e verde sono gli alleati della gioia, non dimenticarlo. Io consiglio anche i tacchi, ci danno la grinta e la sicurezza giusta per affrontare ogni ostacolo.

Colori pastello contro il Blue Monday - Credits Pinterest
Colori pastello contro il Blue Monday – Credits Pinterest

Il tocco glam e colorato

Puntate su un dettaglio coloratissimo. Se non siete tipe da look colorati e sgargianti ma, avente l’anima da eterne eleganti like Armani, affidatevi a un dettaglio coloratissmo. Un foulard, gli occhiali da sole, un maxi cerchietto. coloratissmo. Un foulard, gli occhiali da sole, un maxi cerchietto, la borsetta, gli orecchini qualsiasi cosa. Basta che sia colorato. Un total black ma con dei boots fluo e magari borchiati? Perché no! Non facciamoci travolgere dal Blue Monday.

Tocco glam e colorato - Credits Pinterest
Tocco glam e colorato – Credits Pinterest

I maxi fiocchi contro il Blue Monday

Fil rouge per i look anti Blue Monday sono i colori vivaci e spensierati che ci ricordano la bella stagione ma, anche i dettagli strong! Puntiamo alle bluse dall’effetto vedo e non vedo – super di moda per il 2021– e ai maxi fiocchi.Forzate la mano, non avete una camicia con i fiocchi? Puntate a quelle scarpe super particolari che avete comprato quella volta e che sono finite per diventare dei soprammobili mai usate!

Oppure puntate su quel bel vestitino che vi sta divinamente ma “forse è too much”, chi lo dice? Per combattere la tristezza bisogna avere la carica giusta!

Maxi fiocchi contro il Blue Monday -Credits Pinterest
Maxi fiocchi contro il Blue Monday -Credits Pinterest

Via libera ai colori… Fluo!

Se i colori pastello non bastano per dare la carica giusta contro questo Blue Monday, puntate su qualcosa di più accattivante come i colori fluo!

Accesi, eccentrici, esagerati, i colori neon sono per le donne che non ha paura di osare. Stravolgete questa giornata triste e rendetela esageratamente colorata.

Attenzione all’effetto Carnevale! Mixate con tinte neutre e scegliete massimo due colori da abbinare. Per questa giornata d’ufficio mettete in pausa il black & white, osate con dei pantaloni a palazzo arancioni, una blusa trasparente pink e una giacca ton sur ton.

Colori fluo - Credits Pinterest
Colori fluo – Credits Pinterest

Ecco qui qualche consiglio selezionato apposta per strapparvi un sorriso e per sopravvivere alla tristezza da Blue Monday!

Pomponio Annalisa

Seguici su:

Twitter

Instagram

Facebook

Metropolitan Arts & Lifestyle

© RIPRODUZIONE RISERVATA