Il team satellite di BMW in Superbike non ha impattato in modo entusiasmante nella stagione 2023 di SBK. Almeno nei test: le prove del precampionato, infatti, non hanno regalato grandi acuti ai due centauri, ma nonostante le prestazioni poco esaltanti nel box c’è comunque fiducia in vista dell’inizio ufficiale dell’annata.

Le dichiarazioni dei due piloti di BMW Superbike

(Credit foto – BMW)

Inizio sempre la stagione con l’aspettativa di provare a vincere e di essere sul podio – ha detto un fiducioso Loris Baz durante la presentazione della livrea della moto –. È questo ciò che voglio ed è per questo che mi alleno. L’obiettivo del team è essere sempre in top 10 con entrambi i piloti e penso che stare in top 5-6 sarebbe molto positivo. Il livello del campionato diventa più alto ogni anno. Abbiamo fatto un passo avanti con la moto e mi aiuta essere al secondo anno consecutivo con la squadra. Vogliamo fare meglio della scorsa stagione e progredire in ogni gara. Sono fiducioso“.

Sono entusiasta, questo è un nuovo capitolo per me, un nuovo viaggio – ha detto il nuovo arrivato Garrett Gerloff che ha fatto eco al compagno di squadra in BMW . I test sono andati bene, ho lavorato in maniera eccellente con la squadra. L’obiettivo è continuare a migliorare. Possiamo fare un’annata fantastica, se ci concentriamo su noi stessi e mettiamo insieme i pezzi. Possiamo farcela“.

(Credit foto – pagina Facebook del centauro)

Seguici su Google News