Bodyshaming su BigMama, la Rai apre provvedimento disciplinare per un giornalista

Foto dell'autore

Di Marianna Soru

Bodyshaming su BigMama: oltre al post di Striscia La Notizia, anche un giornalista Rai avrebbe scritto un tweet cattivo e offensivo nei confronti della cantante avellinese. Al momento non è chiaro chi sia il giornalista, ma la Rai ha diffuso una nota in cui annuncia provvedimenti a riguardo.

Bodyshaming su BigMama, i provvedimenti

la rabbia non ti basta bigmama test © Elle

L’Amministratore Delegato della Rai Roberto Sergio appena appresa la notizia del tweet denigratorio nel confronti di una artista in gara, ha chiesto alla Direzione Organizzazione Risorse Umane della Rai di aprire un provvedimento disciplinare nei confronti di un giornalista per body shaming”, afferma la nota della Rai.

Intervistata da La Stampa, la cantante ha risposto con classe, ma con carattere: “Tutte le operazioni, tipo meme, che dovrebbero far ridere mi fanno ridere, sono ironica. Ma quando viene utilizzata per parlare della mia fisicità e non della mia bravura, allora non mi fa più ridere. In questo caso, alla fine Ursula è iconica, ci sta. Io posso esserlo”.

Tra i tanti commenti sui social, interviene anche Elisabetta Canalis: «A me ricorda molto Madonna da giovane perché ha uno sguardo e un sorriso veramente penetranti, oltre che una voce stupenda. Mi sembra una ragazza che fa della sua fisicità un punto di forza non necessariamente omologato agli standard delle magrissime col viso rifatto in serie. Speriamo resti sempre lei stessa in un mondo tg 38, di nasi, bocche e zigomi tutti uguali»

Marianna Soru

Seguici su Google News